"La Next Gen resta un asset importante per noi"(Foto Juventus.com).
Ieri la Next Gen al Pozzo La Marmora di Biella, che da quest’ anno sarà il terreno delle gare casalinghe, ha sconfitto il Lecco 4-1 nell’ ultima amichevole prima dell’ esordio in campionato con l’ Audace Cerignola.
Questa è la formazione di partenza schierata da Paolo Montero: Daffara tra i pali, poi Savio, Pedro Felipe e Stivanello in difesa, a centrocampo ci sono Mulazzi a destra e Puczka a sinistra, con Peeters – capitano – e Palumbo in mediana, Amaradio e Anghelè agiscono in veste di trequartisti alle spalle dell’unica punta, Da Graca.
È proprio Da Graca che in spaccata insacca il pallone servitogli da Puczka, a sua volta imbeccato da Amaradio, per l’1-0 al 10′, punteggio che non varierà fino al riposo.
Girandola di cambi nella ripresa e dopo 4 minuti Mancini raccoglie alla perfezione un cross proveniente dalla destra e supera l’estremo difensore dei lombardi, 2-0.
È lo stesso Mancini a fare tris al 66′ su assist di Guerra.
A dieci minuti dal novantesimo il Lecco riesce a trovare la via del gol con Zuberek che fulmina Daffara con un tiro violento per il 3-1. Tre a uno che è soltanto momentaneo perchè tre minuti più tardi Macca entra in area, supera il portiere e insacca il pallone per il definitivo poker bianconero, 4-1.
“Penso che sia stata una bella partita quella giocata dai ragazzi, una gara utile in vista dell’esordio in campionato di venerdì 23 agosto contro l’Audace Cerignola. Il match è stato interpretato bene, abbiamo creato tante occasioni e sviluppato molto bene la manovra, correggendo anche alcuni aspetti che erano risultati negativi contro la Giana Erminio in Coppa Italia Serie C. Ora i punti inizieranno a pesare perchè inizierà il campionato e il nostro obiettivo sarà quello di disputare una buona annata perchè abbiamo le potenzialità per riuscirci“.
Soddisfatto Paolo Montero al termine dell’ amichevole con il Lecco. (foto Juventus.com)
Giusti i cartellini e corrette le valutazioni più importanti Colombo tornava a dirigere la Juve…
Una Juve volitiva esce con un punto dall' Olimpico La Juventus ferma a sette la…
Confermata la panchina per Koopmeiners Igor Tudor ha confermato le sensazioni della vigilia, con Koopmeiners…
Koopmeiners verso la panchina Igor Tudor sta pensando seriamente di mettere Weah titolare a centrocampo…
Vittoria al cardiopalma con l' Atalanta Se non volete annoiarvi seguite le gare dell' Under…
Vittoria importante in ottica Play Off La Next Gen batte il Crotone con un rotondo…