La Next Gen di Paolo Montero vince con un sonoro 4-0 nella prima uscita stagionale a Vinovo contro la Pro Vercelli.
Dopo i primi minuti di studio, con una buona chance che Guerra non riesce a concretizzare e una grande risposta tra i pali di Scaglia, i ragazzi di Montero passano in vantaggio con l’imbucata di Ledonne per Guerra che, di destro, trafigge l’estremo difensore avversario. È ancora Guerra a raddoppiare poco più tardi con un tap in vincente da pochi passi dopo l’incornata di Ledonne respinta dal portiere della Pro Vercelli; cinque minuti più tardi il solito Guerra si trasforma in uomo assist per il tris firmato Mancini che chiude la prima frazione.
Nella ripresa ampio spazio a tutti con il poker della Next Gen con il gol di Citi che svetta più in alto di tutti e trasforma in gol il piazzato calciato da Ripani. Amaradio sfiora la quinta rete dei suoi ma viene fermato dalla respinta del portiere avversario; respinta che alla mezz’ora effettua anche Vinarcik spedendo in calcio d’angolo una conclusione pericolosa di Contaldo che è anche l’ultima emozione del match.
«È stata la prima partita dopo questi giorni di allenamento iniziali che sono stati duri. I ragazzi hanno lavorato bene, si stanno impegnando tanto e siamo molto contenti. Impegno e attitudine non sono mai mancati: siamo felici di come abbiamo cominciato ma abbiamo ancora tanto da fare».
Juventus Next Gen – Pro Vercelli 4-0
Marcatori: 21′ pt Guerra (J), 34′ pt Guerra (J), 38′ pt Mancini (J), 15′ st Citi (J).
Juventus Next Gen: Scaglia Simone(1’ st Fuscaldo)(23′ st Vinarcik), Perotti (1’ st Minelli), Puczka (1’ st Akè), Palumbo (1’ st Ripani), Savio (1’ st Riccio), Scaglia Filippo (1’ st Citi), Mulazzi (1’ st Cudrig), Macca (1’ st Owusu), Mancini (1’ st Olivieri), Ledonne (1’ st Nonge), Guerra (1’ st Amaradio).
Allenatore: Paolo Montero.
Pro Vercelli: Rizzo (1′ st Lancellotti), Serpe (1′ st Martiner), Cugnata (1′ st Casazza), Iotti (16′ st Da Pra), De Marino (16′ st Carosso), Marchetti (16′ st Clemente), Vigiani (1′ st Biagetti), Emmanuello (1′ st Louati), Comi (cap.)(16′ st Contaldo), Rutigliano (16′ st Iezzi), Bunino (16′ st Coppola).
A disposizione: Ghisleri, Ronchi, Fiumanò.
Allenatore: Paolo Cannavaro.
Arbitro: Hamza El Amin di Nichelino
Assistenti: Lorenzo Gatto di Collegno e Alberto Mandarino di Alba-Bra.
Ammoniti: 9’ st Amaradio (J), 22′ st Biagetti (P)
Il prossimo impegno sarà con il Catanzaro a Chatillon sabato prossimo alle 18.
Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…
Buona la prima per la Juve La Juventus inizia bene il Mondiale per Club battendo…
Stanotte l' esordio al Mondiale per Club Inizia stanotte alle 3 (ore 21 locali) l'…
L' attaccante lascia la Juventus Women Era nell' aria, lo avevamo anche anticipato, ma speravamo…
Il tecnico confermato fino al 30 Giugno 2027 È arrivata l' ufficializzazione da parte della…
Anche l'ex Juventus Antonio Conte tra i "Capitani da '90" analizzati nel dettaglio dal noto scrittore…