Categories: News

Juventus, Moggi: “Allegri non ha un centrocampo forte e che produce gioco”

Juventus: Moggi ha fatto delle dichiarazioni dove ha voluto difendere, il lavoro che ha svolto Allegri come allenatore dei bianconeri in questi anni.

 

 

Il sito www.tuttojuve.com ci riferisce quali sono state le dichiarazioni di Moggi a “Libero“, con le quali l’ex dg della Juventus ha voluto difendere il lavoro fatto da Allegri in questi anni, come allenatore dei bianconeri.

Queste le sue dichiarazioni:

“A chi scrive hanno insegnato che è la squadra a fare le fortune dell’allenatore e la squadra la fa la società. È stato consegnato al mister un centrocampo non all’altezza, che non produce gioco e non protegge la difesa, non riesce a fare intensità ed è soggetto ai contropiedi avversari quando l’allenatore azzarda a mettere due o più attaccanti. Il gruppo manca di un leader in campo che sostenga i compagni nei momenti critici. Otto gare con una sola vittoria e tanti pareggi portano questi connotati. La Juventus che teneva testa all’Inter si è spenta quando i nerazzurri si sono involati: sono venuti meno l’obiettivo e l’autostima. Adesso piano piano si sta riprendendo. Resta il fatto che, guardando la classifica, bisogna dare ragione ad Allegri: il terzo posto della Juventus, dietro Inter e Milan, è la collocazione più giusta considerando il rapporto di forze esistente. L’attacco è il sesto del campionato con 45 gol, sintomo della mancanza di un centrocampo armonico. Bene però la tenuta difensiva, con 24 reti subiti (solo l’Inter ne ha prese di meno). Dati che dimostrano come sia giusta e razionale la collocazione dei giocatori in campo, tenendo tra l’altro conto del fatto che in panchina ci sono tanti giovani alle prime armi”.

Alessandro Aglione

Recent Posts

A Venezia dirige Colombo di Como

Quarta volta con la Juve quest' anno Sarà Andrea Colombo a dirigere Venezia - Juventus.…

6 ore ago

Cantore: sulle Women fulmine a ciel sereno

L' attaccante verso gli Stati Uniti? Fulmine a ciel sereno sulla Juventus Women. Nonostante il…

1 giorno ago

Anche Franco Causio al Premio Renato Cesarini 2025

Ci sarà anche l'ex bianconero Franco Causio tra i premiati del Decennale del Premio Renato…

1 giorno ago

A Venezia si giocherà domenica alle 20,45

Ufficializzate le date dell' ultima giornata La Lega di Serie A ha ufficializzato date e…

2 giorni ago

Battuta l’ Udinese, si decide tutto a Venezia

2-0 ai friulani e destino ancora nelle proprie mani Dopo aver sbattuto per oltre un'…

3 giorni ago

Chi in campo stasera con l’ Udinese?

Una Juve inedita Sarà una Juve inedita quella che scenderà in campo stasera nella fondamentale…

4 giorni ago