Categories: News

Juventus, manovre Viola per il riscatto di Arthur

Juventus, manovre Viola per il riscatto di Arthur: per l’agente Pastorello la cifra è ok, ma la trattativa è aperta. E non è escluso il ritorno in Brasile…

Fiorentina

Arthur Melo è una delle sorprese più importanti, non solo per la Fiorentina ma anche per chi tra gli addetti ai lavori non ha mai smesso di credere alle sue evidenti qualità, anche nei periodi difficili come quello vissuto con la Juventus.

Oggi, in prestito alla Fiorentina, è uno dei punti cardini del centrocampo di Italiano, tanto da costringere Maxim Lopez ad un impiego da gregario e non da titolare come magari avrebbe immaginato dopo aver lasciato Reggio Emilia.

E già si parla del riscatto: la cifra è fissata, servirebbero circa 20 milioni di euro per portare il brasiliano a Firenze in via definitiva.

Un tassello importante, che però la dirigenza fiorentina sembrerebbe disposta ad inserire in una trattativa che resterebbe comunque complicata.

L’ostacolo più importante sarebbe l’ingaggio di Arthur, che oggi percepisce oltre 9 milioni di euro tra parte fissa, bonus e premi accessori.

Non solo: la compartecipazione della Juventus nel pagamento della metà dello stipendio del brasiliano ha reso possibile che l’affare si concretizzasse in questa stagione; diversamente, la Fiorentina non potrebbe permettersi di coprire per intero questa cifra in un contratto di media durata.

E Arthur? Come dichiarato da Federico Pastorello, agente del play classe ’96, lui a Firenze si trova benissimo, sebbene sia prematuro parlare di riscatto a novembre.

Inoltre, sempre secondo le parole del procuratore di Arthur, ci sarebbe anche una possibilità di tornare in Brasile, seppure non sia ancora una pista concreta e non è certo che l’ex Barcellona decida di lasciare il calcio europeo per tornare in patria.

 

redazione

Recent Posts

A Roma dirigerà Colombo

Mazzoleni al Var Sarà Colombo di Como a dirigere Roma - Juventus. L' ultimo precedente…

12 minuti ago

I pensieri di Tudor in vista di Roma

Roma crocevia importante Igor Tudor sta conducendo la prima settimana piena e con il gruppo…

1 giorno ago

Maledizione difesa: frattura per Gatti

Brutte notizie dagli esami È cambiata la guida tecnica ma la maledizione difesa alla Juventus…

3 giorni ago

Le Women cadono a Milano ma…

Incredibile sconfitta nei minuti di recupero La Juventus Women cede all' Inter dopo che al…

4 giorni ago

Under 20 a Cremona all’ ultimo respiro

Vittoria di misura all' 89' Sicuramente con l' Under 20 non ci si annoia mai.…

4 giorni ago

Rapuano troppo permissivo e su Tudor…

Va bene l' asticella alta ma... Partita dove non sono successi episodi eclatanti ma la…

5 giorni ago