Categories: News

Juventus, manovre Viola per il riscatto di Arthur

Juventus, manovre Viola per il riscatto di Arthur: per l’agente Pastorello la cifra è ok, ma la trattativa è aperta. E non è escluso il ritorno in Brasile…

Fiorentina

Arthur Melo è una delle sorprese più importanti, non solo per la Fiorentina ma anche per chi tra gli addetti ai lavori non ha mai smesso di credere alle sue evidenti qualità, anche nei periodi difficili come quello vissuto con la Juventus.

Oggi, in prestito alla Fiorentina, è uno dei punti cardini del centrocampo di Italiano, tanto da costringere Maxim Lopez ad un impiego da gregario e non da titolare come magari avrebbe immaginato dopo aver lasciato Reggio Emilia.

E già si parla del riscatto: la cifra è fissata, servirebbero circa 20 milioni di euro per portare il brasiliano a Firenze in via definitiva.

Un tassello importante, che però la dirigenza fiorentina sembrerebbe disposta ad inserire in una trattativa che resterebbe comunque complicata.

L’ostacolo più importante sarebbe l’ingaggio di Arthur, che oggi percepisce oltre 9 milioni di euro tra parte fissa, bonus e premi accessori.

Non solo: la compartecipazione della Juventus nel pagamento della metà dello stipendio del brasiliano ha reso possibile che l’affare si concretizzasse in questa stagione; diversamente, la Fiorentina non potrebbe permettersi di coprire per intero questa cifra in un contratto di media durata.

E Arthur? Come dichiarato da Federico Pastorello, agente del play classe ’96, lui a Firenze si trova benissimo, sebbene sia prematuro parlare di riscatto a novembre.

Inoltre, sempre secondo le parole del procuratore di Arthur, ci sarebbe anche una possibilità di tornare in Brasile, seppure non sia ancora una pista concreta e non è certo che l’ex Barcellona decida di lasciare il calcio europeo per tornare in patria.

 

redazione

Recent Posts

Tacconi star a Capitani da ’90: “Se Juve vuole tornare a vincere…”

L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…

4 giorni ago

26 luglio: il ricordo del grandissimo Andrea Fortunato

Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…

2 settimane ago

Tacchinardi: “Juve deve tornare protagonista e puntare al titolo”

"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…

2 settimane ago

L’ex Juve Maresca sul tetto del mondo: maglia Palermo a Museo Calcio

Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…

3 settimane ago

Tafanelli (futuro marito Matilde Brandi): “Ecco cosa penso di Tudor”

"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…

3 settimane ago

Olimpiadi del Cuore 2025: la carica dello juventino Brosio

Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…

1 mese ago