Juventus, l’ex Tevez: “Molti miei giocatori non sanno fare 2+2, siamo tutti responsabili di questa situazione. Lo studio è fondamentale.”
Fanno discutere le dichiarazione di Carlitos Tevez, ex centravanti della Juventus e oggi allenatore dell’Independiente. L’Apache ha rilasciato un’intervista a El Nueve in cui si è sfogato sulle conoscenze dei suoi ragazzi e le differenze sociali ed economiche riscontrate in Argentina: “Tre ragazzi che abbiamo in squadra, non faccio nomi, mi hanno detto che non sanno fare né le somme né le sottrazioni. E giocano in Prima Divisione. Questa è la povertà. Per rendere l’idea faccio un esercizio sul campo della velocità. E a questa velocità porto il tema delle neuroscienze in modo che i giocatori possano attivare la velocità.
Faccio l’esercizio fisico sul camp e arrivo con una cartellina chiedendo loro di risolvere il problema: ‘quanto fa 2+2?’ e molti non sanno rispondere. La differenza che abbiamo è orribile, siamo tutti responsabili di questa situazione. Lo siamo tutti. Possiamo aiutare col cibo, con le cose base, con tante cose ma lo studio è fondamentale. Lo studio serve affinché uno possa difendersi, affinché sappia di cosa sta parlando. Se non capisci cosa stai firmando in un contratto è difficile proteggere la tua famiglia in futuro”.
La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive…
Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…
Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…
"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…