Categories: News

Juventus: le pagelle dei bianconeri

Il derby della Mole è ancora bianconero. Vittoria meritata per la squadra di Allegri, che recupera due punti in classifica all’Inter. Di seguito le pagelle.

Difesa sontuosa

Szczesny voto 6: mai impegnato dagli attacchi granata. Partita senza rischi.

Federico Gatti

Gatti voto 7,5: questa è la migliore partita del difensore ex Frosinone. Oltre il gol del vantaggio, non sbaglia niente ed anticipa sempre gli avversari.

Bremer voto 7,5: distrugge nell’uno contro uno Zapata, non facendolo giocare. Durante la rete del vantaggio subisce un calcione da Kean, facendogli terminare la partita con il turbante.

Danilo voto 7: mezzo voto in meno rispetto ai compagni di reparto, ma la sua prima partita da capitano ufficiale della Juventus è molto diligente ed è sempre preciso e puntuale.

Rabiot e Kostic sono determinanti

Weah voto 6: primo derby da titolare per il figlio d’arte. Tiene a bada Lazaro e sfreccia in qualche accelerazione. Deve essere più cattivo sotto porta, ma ci sono margini di miglioramento.

McKennie voto 5,5: l’americano torna a giocare nel suo ruolo naturale, quello di mezzala, ma non sembra essere più a proprio agio.

Locatelli voto 6,5: ottima partita del regista bianconero, recupera diversi palloni e costruisce molto, partita di grande intelligenza per l’ex Sassuolo.

Rabiot voto 6,5: il cavallo pazzo di Allegri torna a giocare una grande partita, dopo alcune prestazioni deludenti è il migliore dei suoi in mezzo al campo.

Kostic voto 6,5: torna a sprazzi il serbo, ancora deve crescere a livello di uno contro uno, ma riesce ad essere decisivo con i suoi assist da calcio d’angolo, regalando i primi bonus della stagione.

Cambiaso voto 6: ultimo quarto d’ora per l’ex Genoa dove non soffre gli attacchi sterili degli avversari.

Miretti voto 5,5: partita sporca del numero 20, gioca solo un tempo, ma poteva dare sicuramente qualcosa in più.

Milik cambia la partita

Arkadiusz Milik

Milik dal 46′ voto 7: il suo ingresso è determinante, dà il suo peso in attacco e sfrutta al meglio l’occasione di chiudere la partita. E’ tornato finalmente il polacco.

Kean voto 7: sblocca il match dopo neanche cinque minuti, peccato per lui la posizione è di offside millimetrico. Galvanizzato dal ritorno in nazionale gioca una partita di sacrificio ed esce tra gli applausi.

Yildiz dall’86’ s.v.: l’ingresso del turco per dare la standing ovation del compagno e fargli assaporare alcuni minuti nel suo primo derby della carriera.

Allegri voto 7: tredicesima vittoria in un derby e raggiunge un mito come Trapattoni, nessuno come loro, senza i due giocatori migliori si tiene una sostituzione offensiva e cambia la partita vincendo meritatamente.

redazione

Recent Posts

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

15 ore ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

15 ore ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

2 settimane ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

4 settimane ago

Premio Andrea Fortunato: edizione 2025 in Molise

Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…

1 mese ago

Overtime Festival 2025: grande sport a Macerata

Le grandi scelte all’interno della disciplina sportiva sarà il filo conduttore di Overtime Festival 2025, il…

3 mesi ago