L' esultanza di Milik dopo il gol a Roma contro la Lazio che dette la qualificazione alla Finale di Coppa Italia, il suo ultimo in bianconero.
Come si temeva l’ infortunio di Milik poco dopo l’ inizio di Polonia-Ucraina non è di poco conto.
Il giocatore dovrà operarsi e salterà quindi Euro 2024.
La Federazione Polacca, attraverso i suoi canali ufficiali, ha emesso un comunicato sugli infortunati.
Riguardo a Milik si legge:
“Durante l’amichevole contro l’Ucraina, la nazionale polacca ha riportato numerosi infortuni, uno dei quali – Arkadiusz Milik – si è purtroppo rivelato così grave da escludere il giocatore dalla partecipazione alla fase finale del Campionato Europeo. Il giocatore tornerà al club e sarà costretto a sottoporsi ad un’artroscopia al ginocchio”.
Lo staff medico della Juventus si è subito messo in contatto con i colleghi polacchi che hanno escluso l’ interesse dei legamenti ma solo del menisco.
Se ciò fosse confermato dagli ulteriori esami che il giocatore farà al J| Medical, sarà sufficiente un intervento in artroscopia e Milik sarebbe a disposizione fin da inizio stagione, se invece ci fosse interesse dei legamenti i tempi si allungherebbero di molto.
Senz’ altro è una situazione di cui sia Milik che la società avrebbero fatto a meno.
Per il giocatore è una disdetta che gli fa saltare l’ importante manifestazione continentale, oltre che l’ ennesimo infortunio alle ginocchia.
Dal punto di vista della Juventus possono cambiare anche alcune strategie di mercato perché Milik era al centro anche di alcune trattative e questo stop rende tutto più complicato.
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…