Straripante vittoria della Under 20 a Udine, dove i bianconeri hanno battuto 6-1 i pari età friulani.
Dopo essere andati in svantaggio alla prima azione di attacco dell’ Udinese, i ragazzi di Magnanelli non si sono scomposti e continuando a fare il loro gioco, hanno dominato con un risultato che non ammette repliche.
Ora la sosta che servirà a progredire nel lavoro in attesa anche dei nuovi inserimenti.
La Juventus prende subito il controllo del gioco e potrebbe passare con Pugno dopo 8′ ma al 10′ sono i padroni di casa a passare con Bonin.
Pugno però pareggia al 18′ e al la gara è ribaltata da Florea al 28′.
Si va al riposo sul 2-1 per la Juventus ma nella ripresa i ragazzi di Magnanelli non calano la tensione, Pugno trova il 3-1 al 61′ per la sua doppietta.
I conti li chiudono i cambi di Magnanelli con tre gol dalla panchina: dopo 4′ arriva il 4-1 di Scienza, Di Biase fa cinquina al 69′ e Ventre nel recupero fissa il punteggio finale.
Mister Magnanelli mette in evidenza al di là del risultato l’ importanza del lavoro settimanale:
“I ragazzi sono stati molto bravi, già da inizio settimana. Non era assolutamente una partita scontata, noi siamo in una fase totale di costruzione e di crescita, sotto tutti i punti di vista. Ho visto grande spirito e grande atteggiamento dall’inizio della settimana da parte di tutto il gruppo e questo penso che sia l’aspetto più importante. C’ è stata grande partecipazione da parte di tutti: da chi è partito titolare, da chi è subentrato e anche da chi oggi non ha giocato. La nostra settimana di allenamenti è stata di qualità e oggi si sono visti i risultati. Ora ci sarà la sosta e avremo di fronte a noi due settimane di lavoro preziose in vista della ripresa che sarà estremamente intensa, anche perchè inizierà il nostro percorso in Youth League subito dopo la sfida contro il Monza. Oggi siamo soddisfatti e guardiamo avanti con ottimismo”.
Udinese-Juventus 1-6
Marcatori: 11’ pt Bonin (U), 18’ pt Pugno (J), 28’ pt Florea (J), 16’ st Pugno (J), 20’ st Scienza (J), 28’ st Di Biase (J), 49’ st Ventre (J).
Udinese: Kristancig, Demiroski (13’ st Di Leva), Lazzaro (13’ st Conti), Barbaro (1’ st Danciutu), Pejicic, De Crescenzo, Bozza, Bonin (23’ st Cella), Del Pino (23’ st Dal Vi), Olivo, Marello.
A disposizione: Malusà, Cassin, Polvar, Cosentino, Busolini, El Bordin.
Allenatore: Igor Bubnjic.
Juventus: Zelezny, Nisci, Martinez, Gil, Ripani (31’ st Keutgen), Pugno (17’ st Di Biase), Vacca (17’ st Scienza), Montero, Pagnucco (C) (13’ st Ventre), Florea (31’st Finocchiaro), Ngana.
A disposizione: Radu, Boufandar, Verde, Bassino, Sosna, Lopez.
Allenatore: Francesco Magnanelli.
Arbitro: Ancora
Assistenti: Pandolfo – Boato
La situazione del brasiliano dà adito a vari rumors. Avevamo accennato qualche giorno fa al…
Il fischietto romagnolo per il match di Sabato. Sarà Daniele Chiffi di Padova a dirigere…
Il Mister bianconero alla vigilia della partita di Londra. Domani per la Women's Champions League…
Nessuna lesione per il serbo Sospiro di sollievo per la Juventus riguardo a Dusan Vlahovic.…
Primo momento down della stagione Le bianconere ci avevano abituato troppo bene. In campionato sembravano…
L' attaccante è uscito per infortunio in Serbia-Danimarca Questa sosta Nazionali difficilmente verrà dimenticata in…