"Kostic non ha scuse per il suo comportamento"
Filip Kostic andrà alla corte di Mourinho al Fenerbahçe, l’ ex squadra di Bonucci.
Il serbo alla fine si è convinto a accettare il trasferimento.
Kostic andrà in Turchia in prestito con i rimanenti 10 mesi di stipendio tutti pagati dal Fenerbahçe. Successivamente i turchi avrebbero un diritto di riscatto per 6 milioni e si dice che, se esercitato, gli garantiscano un contratto fino al 2027, mentre l’ attuale accordo con i bianconeri scadrà nel 2026.
Filip Kostic giunse a Torino nell’ estate del 2022, dopo un’ ottima stagione all’ Eintracht Francoforte culminata con la vittoria in Europa League.
Da lui ci si aspettavano cross e assist, cosa in cui si era contraddistinto negli anni tedeschi, ma le aspettative sono state deluse anche perché in Germania giocava per lo più nei tre davanti, a Torino faceva il braccetto con compiti anche difensivi e non ha quasi mai reso secondo le aspettative.
Di lui si ricorda il gol decisivo nella vittoria a Milano con l’ Inter nel Marzo 2023, una delle pochi luci di due stagioni con molte ombre, anche se come detto probabilmente non per colpe tutte sue.
Fin dall’ arrivo di Thiago Motta era chiaro che per Kostic non ci sarebbe stato posto.
Il serbo ha cercato in tutti i modi di fare cambiare idea al tecnico italo-brasiliano, rifiutando ogni possibilità che gli si era presentata, ma alla fine si è dovuto arrendere.
Mourinho già un mese fa aveva manifestato interesse per Kostic, ma il serbo aveva declinato l’ offerta.
Mourinho aveva già chiesto informazioni su di lui un mese fa, ma il giocatore non ne aveva voluto sapere, alla fine si è convinto nonostante ci fosse anche il Galatasaray interessato e volerà a Istanbul nelle prossime ore essendo atteso domani per le visite mediche.
Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…
"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…
Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…
"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…