Grande vittoria della Juventus Women nel Derby d’ Italia contro l’ Inter.
Dopo una settimana difficile per la sconfitta di Roma le ragazze di Canzi contro l’ avversario più difficile tornano alla vittoria.
Serata fredda a Biella con un buon pubblico sulle tribune contando il giorno e l’ orario lavorativo, fra cui il CT azzurro Soncin e una discreta rappresentanza neroazzurra.
Dopo 2′ occasione per Polli che di testa contrastata da Rosucci spara a lato di Peyraud-Magnain.
Risponde la Juventus con Girelli, chiusa a pochi passi dalla porta.
Si arriva all’ 11′ e occasionissima neroazzurra con Wullaert che però spara alto da buona posizione.
Canzi non è soddisfatto dell’ avvio delle sue e le striglia dalla panchina ottenendo subito la risposta della squadra, infatti al 27′ la Juve passa: Girelli lanciata in profondità fa un delizioso tacco al volo per l’ inserimento di Cantore che infila sotto la traversa, festeggiando così il recente rinnovo di contratto.
Nemmeno tre minuti e arriva il raddoppio: ancora Girelli protagonista che colpisce di testa un cross di Bonansea che fa fuori due avversarie.
L’ estremo difensore neroazzurro respinge come può ma il pallone torna verso la bianconera che è più lesta delle avversarie a ribadire in rete.
Un uno/due micidiale per le bianconere che si rivelano ciniche come le grandi squadre devono essere.
Non succede più niente e si va al riposo sul 2-0.
Riparte la ripresa, l’ Inter ovviamente prova a riaprire il match ma è la Juve che ha la prima occasione: Girelli al 57′ imbecca Bennison un ripartenza che arriva sul fondo ma sbaglia la misura del passaggio a Bonansea che si sarebbe trovata sola davanti alla porta.
Dopo tre minuti grande doppia parata di Peyraud-Maignan che prima respinge su Polli e poi con un gran riflesso su Bugeja che stava ribadendo in rete a pochi passi.
La Juve si rende pericolosa con Bonansea che mette al centro ma Cantore viene anticipata di fronte alla porta sguarnita.
Fra il 78′ e l’ 82′ due grandi occasioni per le neroazzurre: prima Polli si libera bene ma spara alto, poi su un corner Bugeja si vede respingere la conclusione da un miracolo di Peyraud-Maignan.
Canzi continua a strigliare le sue ragazze che si stanno abbassando troppo di fronte alle iniziative neroazzurre e arriva un lampo bianconero: Sofia Cantore in mezzo a tre avversarie serve un pallone invitante in area per Caruso che però tentenna troppo e viene fermata.
Non succede più nulla e la gara si chiude con le bianconere che esultano in mezzo al campo celebrando Girelli per le 200 presenze in maglia bianconera.
Sempre presente in ogni zona del campo Cantore, a segno anche stasera con un gran gol, bravissima Peyraud-Maignan con un paio di interventi miracolosi, ma la palma della migliore va di diritto a Cristiana Girelli.
Non sbaglia un passaggio giocando spesso di prima, fa un assist da antologia di tacco sul primo gol e segna il secondo.
Una prestazione sontuosa nella partita più sentita, festeggiando degnamente le 200 presenze in maglia bianconera, per le quali è stata festeggiata dalle compagne a fine gara con tanto di maglia celebrativa. Eterna!!!
Cristiana Girelli esulta baciando la maglia dopo il raddoppio (foto Juventus.com)
Juventus Women – Inter Women 2-0
Marcatrici: 27’pt Cantore (J), 30’pt Girelli (J)
Juventus: Peyraud-Magnin, Lenzini, Rosucci, Harviken, Boattin (Cap), Krumbiegel (23’st Thomas), Schatzer (32’st Brighton), Bennison (23’st Caruso), Cantore (42’st Vangsgaard), Girelli, Bonansea (32’st Beccari)
A disposizione: Lehmann, Bergamaschi, Calligaris, Cocino, Capelletti, Gallo, Proulx,
Allenatore: Canzi Massimiliano
Inter: Runnarsdottir, Bowen, Polli, Merlo, Serturini (42’st Bartoli), Foerdos (10’st Schough), Tomaselli (1’st Detruyer), Magull, Milinkovic, Csiszar (Cap) (37’st Karchouni), Wullaert (10’st Bugeja)
A disposizione: Pedersen, Santi, Pavan, Robustellini, Fadda, Robbioni, Baldi
Allenatore: Gianpiero Piovani
Arbitro: Gabriele Sacchi
Assistenti: Federico Linari, Roberto Palermo
IV Ufficiale: Daniele Chindamo
Ammonite: 32’pt Harviken (J), 45’st Polli (I)
Il turco incanta, Vlahovic generoso ma spreca Di Gregorio 7: ha un brivido sul tiro di…
Alle 11,30 big match nella Capitale La Juventus Women sarà impegnata oggi (diretta DAZN) alle…
Manca una punizione al Lecce e il giallo a Kelly La gara è stata abbastanza…
"Bravi Vlahovic e Koopmeiners" Igor Tudor è soddisfatto dei tre punti ma si vede che…
Missione compiuta, ma che spavento... La Juve di Tudor porta a casa i tre punti,…
Il francese ha recuperato Kephrem Thuram sarà regolarmente al suo posto nel centrocampo bianconero contro…