Massimiliano Allegri
Il tecnico della Juventus non è nuovo a colpi a sorpresa. Oggi Massimiliano Allegri, complici le assenze, sembra poter proporne una delle sue. A poche ore dal match ecco cosa filtra.
Parliamo della formazione titolare di questa sera. In Juventus-Inter il tecnico livornese a sorpresa è pronto a buttare nella mischia Hans Nicolussi-Caviglia.
A quanto ci risulta, dopo le prove nella rifinitura di questa mattina, sarà proprio il ventitreenne di Aosta a guidare la mediana bianconera nel Derby d’Italia.
Sarebbe una Allegrata vera e propria. Si perché nessuno si aspettava, almeno fino a stamani, Nicolussi-Caviglia potesse esser scelto tra i titolari in questa partita.
Infatti il centrocampista ex Salernitana e Sud-Tirol ha solo 2 minuti in campo in questa stagione. Vederlo titolare sarebbe davvero una mossa inaspettata.
Tuttavia, anche se figura tra i convocati, difficilmente può sopportare 90 minuti in campo Manuel Locatelli. Allora l’alternativa, se non Nicolussi-Caviglia, sarebbe uno tra Rabiot e Miretti in regia, con l’altro mezz’ala assieme a Mckennie.
Questo però obbligherebbe Allegri a spostare il texano dalla fascia destra, dove sta facendo benissimo, con l’inserimento di Cambiaso da quella parte.
Il tecnico della Juventus, ora che ha trovato un assetto convincente che da sicurezze alla squadra, non vorrebbe spostare troppi giocatori. Quindi prende corpo l’ipotesi di Nicolussi-Caviglia in regia.
Così facendo Rabiot, Miretti e Mckennie potrebbero mantenere le consuete posizioni a centrocampo, con Kostic a completare il reparto.
Emanuele Filiberto di Savoia in perfetta forma nelle Marche, carico e determinato: “Spalletti uomo giusto…
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…