Categories: Calciomercato

Juventus: il punto in entrata e in uscita

La Juventus si sta organizzando in vista della prossima stagione. La dirigenza bianconera avrebbe già in mente diversi giocatori per rinforzare la rosa.

Capitolo centrocampo

Koopmeiners

Il primo obiettivo a centrocampo dovrebbe essere Koopmeiners dell’Atalanta, il club bergamasco chiede una cifra di almeno 40 milioni. Possibile che i bianconeri possono offrire il cartellino di Soulè per abbassare le pretese della Dea.

Se dovesse partire Rabiot, gli acquisti potrebbero essere due si valutano le piste relative a Milinkovic-Savic e Rodrigo De Paul. Il serbo vuole tornare in Europa, dopo la non brillante esperienza in Arabia. L’argentino, ex Udinese, invece conosce già il campionato italiano e offrirebbe una qualità che attualmente manca alla Juventus.

Chi rischia di andar via

Dusan Vlahovic

Per acquistare bisogna prima vendere, in bilico almeno in sei. Dai soldi ricavati dalle loro cessioni si potrà ricavare il tesoretto, da poter reinvestire subito sul mercato. I principali candidati a lasciare Torino a giugno sono Kean, Kostic, Miretti, Iling-Junior, De Sciglio e lo stesso Soulè. Con Alex Sandro e Rabiot che andrebbero via a parametro zero.

Da tenere d’occhio anche la situazione relativa a Dusan Vlahovic, l’attaccante serbo infatti, non è sicuro di restare. Su di lui ci sarebbe l’interesse da parte del Bayern Monaco e dell’Arsenal, la Juventus è disponibile ad ascoltare offerte che partono da 70 milioni.

Chi guiderà la Juventus il prossimo anno?

Massimiliano Allegri

In bilico anche il futuro di Massimiliano Allegri, il tecnico livornese infatti non è sicuro di restare per la prossima stagione, al suo posto si valuta l’ipotesi di Thiago Motta come primo nome, in quanto più economico e più stuzzicante nel modo di come interpreta il suo calcio.

Tutto dipenderà da come terminerà questa stagione per la Juventus. In caso di piazzamento tra le prime 4 e vittoria in Coppa Italia il prolungamento per un altro anno di contratto, potrebbe essere più di un’idea. La Juventus vuole e deve tornare a vincere almeno in Italia.

Giacomo Diara

Recent Posts

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

2 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

4 settimane ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago

Premio Andrea Fortunato: edizione 2025 in Molise

Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…

2 mesi ago