Manca sempre meno a Milan-Juventus, Allegri deve far fronte agli eventi e fare scelte importanti per il centrocampo. Pogba e Fagioli out a tempo indeterminato, quali sono le possibili scelte.
il tecnico della Juventus deve far fronte al minimizzarsi delle scelte a metà campo, ora Allegri ha due possibili scelte. Confermare il 3-5-2 riportando stabilmente Mckennie in mezzo al campo e dando spazio a Nicolussi-Caviglia, finora inutilizzato. Oppure come seconda opzione, il tecnico livornese potrebbe optare per un cambio modulo, dando più spazio a Yildiz, Iling-Junior e dando definitivamente fiducia a Miretti.
Samuel Iling Jr
Il tecnico bianconero, si muove senza precludere nessuna strada percorribile. A breve termine tuttavia non ci saranno stravolgimenti. Infatti a San Siro vedremo una Juventus con il solito 3-5-2, i dubbi riguardano soprattutto i recuperi al 100% di Vlahovic e Chiesa. In difesa peserà l’assenza di Danilo, mentre in mezzo al campo ci saranno Locatelli e Rabiot, da assegnare la maglia della mezzala destra, che potrebbe essere ancora Mckennie più che Miretti, con Weah ancora a destra.
Le valutazioni a lungo termine: Allegri allo stesso tempo lavora ad un possibile cambio di modulo, da attuare in corso di match, per ora, o dall’inizio con il passare del tempo. Le possibili novità potrebbero portare il tecnico bianconero ad un centrocampo a 2 in mezzo, con moduli con difesa a 4 come 4-4-2 o 4-2-3-1, oppure confermando la retroguardia a 3 con il 3-4-3 o 3-4-1-2.
Questi cambi di modulo potrebbero dare più spazio ad Yildiz e Iling-Junior, ma anche a Kean e Weah.
In attesa del calciomercato, in cui Giuntoli dovrà darsi da fare per ricostruire una mediana che funzioni.
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…
"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…
Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…
"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…
Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…