Categories: News

Juventus: il futuro di Chiesa

In casa Juventus è già tempo di bilanci: tra i giocati in bilico c’è sicuramente Federico Chiesa, in scadenza con i bianconeri a giugno 2025.

Periodo complicato e incertezze sul futuro di Chiesa

La Juventus, dopo un inizio di stagione promettente che l’ha vista in lotta per lo scudetto con l’Inter, sta attraversando un periodo difficile.

Con soli 7 punti conquistati nelle ultime 8 partite e superata dal Milan in classifica, la squadra si trova in una fase complicata che potrebbe avere ripercussioni sull’andamento individuale dei giocatori, incluso Federico Chiesa.

L’attaccante italiano ha iniziato la stagione con grande verve, segnando 4 gol nelle prime 5 giornate. Tuttavia, ha trovato la rete solo in tre occasioni nelle successive 19 partite, anche a causa di vari acciacchi fisici.

Inoltre, la situazione contrattuale di Chiesa è diventata oggetto di discussione, con il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Secondo quanto riportato da La Stampa, al momento non ci sono sviluppi significativi sul rinnovo del contratto di Chiesa.

La Juventus sembra non voler rischiare di perderlo a parametro zero nella prossima stagione, ma senza un rinnovo in vista, si rafforza l’idea di un suo possibile trasferimento già durante la prossima sessione di mercato estiva.

Sebbene si sia parlato di un prolungamento di una o due stagioni, sembra esserci ancora distanza per quanto riguarda l’ingaggio, attualmente fissato a 5 milioni netti all’anno.

Nei prossimi giorni, si attendono sviluppi sul futuro dell’ala italiana, con la Juventus e il giocatore che dovranno trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti e risolva le incertezze riguardanti il suo futuro nel club bianconero.

Alessandro Falzano

Recent Posts

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

7 ore ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

4 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

1 mese ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago