Juventus, arriva il comunicato ufficiale: c’è l’approvazione dell’aumento di capitale da 200 milioni di euro, arriverà nel primo quadrimestre del 2024.
Il Cda della Juventus, oggi ha approvato, l’aumento del capitale sociale di 200 milioni di euro, proposto all’inizio di ottobre nella precedente riunione del consiglio di amministrazione. Dall’analisi della situazione patrimoniale al 30 settembre risulta una perdita pari a 75,1 milioni, “significativamente più elevata del pro-quota di quella attesa per l’intero esercizio”. Nella stagione 2022/2023 il bilancio della Juventus è stato chiuso con una perdita di 123 milioni. L’aumento di capitale dovrebbe essere realizzato nel primo quadrimestre 2024. Ecco la nota del club bianconero: Exor, azionista di maggioranza con il 63,8% delle quote, ha già espresso il proprio sostegno all’operazione e si è impegnato a sottoscrive la porzione di aumento di capitale di sua pertinenza. Inoltre il Cda della Juventus, “preso atto della disponibilità del socio Exor ad effettuare in versamento in conto futuro aumento di capitale, ha deliberato di procedere con la richiesta di un primo versamento” di 80 milioni “al fine di rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria della società nelle more dell’esecuzione dell’aumento di capitale”. Il versamento, previsto nei prossimi giorni, “costituirà un’anticipazione delle somme destinate alla liberazione della quota di aumento di capitale di spettanza di Exor e resterà di sua esclusiva pertinenza”. L’assemblea degli azionisti di Juventus è convocata il 23 novembre all’Allianz Stadium.
Emanuele Filiberto di Savoia in perfetta forma nelle Marche, carico e determinato: “Spalletti uomo giusto…
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…