Categories: Calciomercato

Juventus, Højbjerg è un obiettivo concreto

Juventus, Højbjerg è un obiettivo concreto: dall’Inghilterra confermano l’interesse per il danese. Per il Tottenham non è imprescindibile, a gennaio… 

Pierre-Emile Højbjerg è un nome da seguire in orbita Juventus. Il centrocampista classe ’95 non è più un giocatore imprescindibile per gli Spurs: nell’avvicendamento tra Conte e Postecoglou, il danese ha pagato dazio riguardo la titolarità e la leadership della sua squadra. Una sola la presenza da titolare da quando è arrivato il tecnico greco, nella sconfitta in Carabao Cup ai rigori contro il Fulham. Nel rinnovato 4-2-3-1, Bissouma e Pape Sarr sembrano fornire garanzie maggiori al nuovo tecnico.

La cessione, quindi, è uno scenario plausibile: considerate le sue evidenti doti tecnico-tattiche, il profilo di Højbjerg è certamente tra quelli più interessanti in circolazione per la linea mediana. Lui vuole giocare, non è contento dell’impiego che Postecoglou gli riserva e può ancora dire la sua in un contesto pronto a garantirgli un palcoscenico importante e la titolarità.

E la Juventus può fare al caso suo: la Vecchia Signora segue attentamente la vicenda, nonostante il nome del danese sia legato a doppio filo a quello di Antonio Conte, accostato nelle scorse ore anche alla panchina bianconera.

Dall’Inghilterra, però, rilanciano: secondo il Daily Mail, Højbjerg è un obiettivo della Juventus e potrebbe esserlo a prescindere da un eventuale cambio in panchina; piace e molto la duttilità del classe ’95 e le recenti vicende extra-campo che coinvolgono Pogba e Fagioli portano i bianconeri a dover valutare nuovi interventi sul mercato.

Non c’è ancora una trattativa vera e propria, ma qualora dovessero esserci i presupposti Højbjerg potrebbe davvero fare comodo al centrocampo bianconero; Giuntoli sta valutando seriamente il suo profilo per inspessire la mediana e dare un’alternativa importante ad Allegri a prezzo contenuto.

Pierre-Emile Højbjerg #5 of Tottenham Hotspur during the Premier League match Tottenham Hotspur vs Fulham at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 3rd September 2022
(Photo by Richard Washbrooke/News Images)

redazione

Recent Posts

26 luglio: il ricordo del grandissimo Andrea Fortunato

Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…

4 ore ago

Tacchinardi: “Juve deve tornare protagonista e puntare al titolo”

"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…

6 ore ago

L’ex Juve Maresca sul tetto del mondo: maglia Palermo a Museo Calcio

Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…

1 settimana ago

Tafanelli (futuro marito Matilde Brandi): “Ecco cosa penso di Tudor”

"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…

2 settimane ago

Olimpiadi del Cuore 2025: la carica dello juventino Brosio

Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…

4 settimane ago

Juve: buona la prima. Soddisfatto Tudor.

Buona la prima per la Juve La Juventus inizia bene il Mondiale per Club battendo…

1 mese ago