Juventus, Højbjerg è un obiettivo concreto: dall’Inghilterra confermano l’interesse per il danese. Per il Tottenham non è imprescindibile, a gennaio…
Pierre-Emile Højbjerg è un nome da seguire in orbita Juventus. Il centrocampista classe ’95 non è più un giocatore imprescindibile per gli Spurs: nell’avvicendamento tra Conte e Postecoglou, il danese ha pagato dazio riguardo la titolarità e la leadership della sua squadra. Una sola la presenza da titolare da quando è arrivato il tecnico greco, nella sconfitta in Carabao Cup ai rigori contro il Fulham. Nel rinnovato 4-2-3-1, Bissouma e Pape Sarr sembrano fornire garanzie maggiori al nuovo tecnico.
La cessione, quindi, è uno scenario plausibile: considerate le sue evidenti doti tecnico-tattiche, il profilo di Højbjerg è certamente tra quelli più interessanti in circolazione per la linea mediana. Lui vuole giocare, non è contento dell’impiego che Postecoglou gli riserva e può ancora dire la sua in un contesto pronto a garantirgli un palcoscenico importante e la titolarità.
E la Juventus può fare al caso suo: la Vecchia Signora segue attentamente la vicenda, nonostante il nome del danese sia legato a doppio filo a quello di Antonio Conte, accostato nelle scorse ore anche alla panchina bianconera.
Dall’Inghilterra, però, rilanciano: secondo il Daily Mail, Højbjerg è un obiettivo della Juventus e potrebbe esserlo a prescindere da un eventuale cambio in panchina; piace e molto la duttilità del classe ’95 e le recenti vicende extra-campo che coinvolgono Pogba e Fagioli portano i bianconeri a dover valutare nuovi interventi sul mercato.
Non c’è ancora una trattativa vera e propria, ma qualora dovessero esserci i presupposti Højbjerg potrebbe davvero fare comodo al centrocampo bianconero; Giuntoli sta valutando seriamente il suo profilo per inspessire la mediana e dare un’alternativa importante ad Allegri a prezzo contenuto.
Pierre-Emile Højbjerg #5 of Tottenham Hotspur during the Premier League match Tottenham Hotspur vs Fulham at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 3rd September 2022
(Photo by Richard Washbrooke/News Images)
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…
"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…
Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…
"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…
Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…
Buona la prima per la Juve La Juventus inizia bene il Mondiale per Club battendo…