Quest’oggi a Torino si è tenuta un’Assemblea degli azionisti della Juventus, dove si sono messi in luce tanti aspetti per il prossimo futuro dei bianconeri.
Innanzitutto è stato approvato il bilancio del 30 giugno 2023 ed in più ci sarà un aumento di capitale di 200 milioni di euro entro il 31 dicembre 2024.
Il presidente della Juventus, Gianluca Ferrero ha preso la parola dicendo che è stata un’annata abbastanza complicata con la penalizzazione di 10 punti del campionato scorso e della squalifica per un anno da tutte le competizioni europee, con delle multe da pagare.
Chiudendo queste vicende, i bianconeri non si potevano permettere di rimanere fuori dall’Europa per due anni di fila a livello economico e da qui nasce il patteggiamento.
Parola anche Maurizio Scanavino che ha voluto fare il punto della situazione facendo chiarezza delle ultime due campagne acquisti bianconeri.
Nel 2022-2023 sono arrivati: Bremer, Kostic, Milik, Cambiaso e si sono finanziati con le cessioni di Kulusevski e De Ligt.
Quest’anno, con il calo dei diritti tv e soprattutto senza gli introiti delle coppe europee è arrivato il solo Weah ed in più sono arrivati i rinnovi di Danilo e Rabiot, bilanciati con la cessione a titolo definitivo di Zakaria.
Scanavino ha inoltre fatto notare la scadenza con Jeep a fine stagione e per il prossimo anno potrebbe esserci un nuovo main sponsor da fruttare le casse bianconere.
Anche la campagna abbonamenti sta dando il giusto riscontro rispetto all’anno scorso ed infatti la società della Juventus ha preparato un nuovo mini abbonamento per il girone di ritorno.
Nonostante le assenze Thiago Motta ostenta fiducia È un Thiago Motta carico e fiducioso quello…
L' Arsenal passa nel finale con l' ex Kurtig e elimina le bianconere. Che fosse…
La situazione del brasiliano dà adito a vari rumors. Avevamo accennato qualche giorno fa al…
Il fischietto romagnolo per il match di Sabato. Sarà Daniele Chiffi di Padova a dirigere…
Il Mister bianconero alla vigilia della partita di Londra. Domani per la Women's Champions League…
Nessuna lesione per il serbo Sospiro di sollievo per la Juventus riguardo a Dusan Vlahovic.…