Categories: News

Juventus: giornata di Assemblea a Torino

Quest’oggi a Torino si è tenuta un’Assemblea degli azionisti della Juventus, dove si sono messi in luce tanti aspetti per il prossimo futuro dei bianconeri.

Assemblea degli azionisti

Innanzitutto è stato approvato il bilancio del 30 giugno 2023 ed in più ci sarà un aumento di capitale di 200 milioni di euro entro il 31 dicembre 2024.

Il presidente della Juventus, Gianluca Ferrero ha preso la parola dicendo che è stata un’annata abbastanza complicata con la penalizzazione di 10 punti del campionato scorso e della squalifica per un anno da tutte le competizioni europee, con delle multe da pagare.

Chiudendo queste vicende, i bianconeri non si potevano permettere di rimanere fuori dall’Europa per due anni di fila a livello economico e da qui nasce il patteggiamento.

Parola anche Maurizio Scanavino che ha voluto fare il punto della situazione facendo chiarezza delle ultime due campagne acquisti bianconeri.

Nel 2022-2023 sono arrivati: Bremer, Kostic, Milik, Cambiaso e si sono finanziati con le cessioni di Kulusevski e De Ligt.

Quest’anno, con il calo dei diritti tv e soprattutto senza gli introiti delle coppe europee è arrivato il solo Weah ed in più sono arrivati i rinnovi di Danilo e Rabiot, bilanciati con la cessione a titolo definitivo di Zakaria.

Scanavino ha inoltre fatto notare la scadenza con Jeep a fine stagione e per il prossimo anno potrebbe esserci un nuovo main sponsor da fruttare le casse bianconere.

Anche la campagna abbonamenti sta dando il giusto riscontro rispetto all’anno scorso ed infatti la società della Juventus ha preparato un nuovo mini abbonamento per il girone di ritorno.

redazione

Recent Posts

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

2 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

4 settimane ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago

Premio Andrea Fortunato: edizione 2025 in Molise

Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…

2 mesi ago