Juventus, Elkann: “Domani sarà una bella festa, vogliamo valorizzare la Next Gen in modo da avere giocatori italiani e non e costruire un futuro all’altezza.”
A margine della presentazione della nuova sala trofei della Juventus, John Elkann, a.d. di Exor, ha parlato così alla stampa presente alla cerimonia:
Sul Derby
“È stato un derby speciale, queste gare sono sempre difficili, ed è stato un bel momento perché lo Stadium era vivo. Ci sono state le bandiere, i cori, i tamburi. Non vedevamo questo spirito da prima del Covid e questo è molto positivo per la Juve. Faccio i complimenti ai tifosi”.
Qual è il trofeo della Juventus al quale è più legato?
“Lo scudetto 1994/95, nel primo anno nel quale studiavo ingegneria a Torino. Poi in tempi più recenti dico il sesto scudetto, nel 2016/17, quando abbiamo battuto il quinquennio d’oro. Abbiamo una grande storia, dobbiamo costruire un futuro all’altezza”.
Domani festeggerete anche con i calciatori del passato.
“Domani sarà una bella festa, nei 100 anni di vita della nostra famiglia con la Juventus. Faremo una grande festa con le famiglie dei giocatori del passato e del presente. Vogliamo che la Juve continui a essere importante anche per il nostro Paese. Da sempre questo club è inclusivo, dal 1897 in poi”.
Legame forte tra la Juve e la Nazionale. Volete ricreare un ItalJuve?
“La Juventus ha sempre avuto una storia molto forte con l’Italia, è sempre stata la spina dorsale della Nazionale. Vogliamo valorizzare il lavoro fatto nella Next Gen, in modo da avere giocatori italiani e giovani”.
Le parole del tecnico croato Si è conclusa da poco la Conferenza Stampa della vigilia…
A rischio per sabato Samuel Mbangula ha saltato l' allenamento odierno per un sovraccarico alla…
Dopo la sfida con la Roma torna allo Stadium la Juventus Women La gara con…
Dopo la buona prova di Roma adesso il calendario dà una mano ai bianconeri La…
Giusti i cartellini e corrette le valutazioni più importanti Colombo tornava a dirigere la Juve…
Una Juve volitiva esce con un punto dall' Olimpico La Juventus ferma a sette la…