Categories: News

Juventus: ecco il punto sugli infortunati

Mancano ancora undici giorni al derby d’Italia ed alla sfida tra Juventus ed Inter, ma già si guarda alla possibilità di recuperare e chi no per quella sfida.

Il più vicino al rientro è Alex Sandro. Il terzino brasiliano ha smaltito il problema che lo tiene fuori addirittura dalla quarta giornata contro la Lazio, ormai oltre due mesi fa.

In settimana dovrebbe iniziare a lavorare in gruppo, anche se la maggior parte dei compagni non ci sarà perché impegnati con le rispettive nazionali.

Weah e McKennie insieme all’allenatore degli Stati Uniti Berhalter

La settimana prossima sarà cruciale per Timothy Weah. L’esterno americano ha saltato anche gli impegni con gli Stati Uniti ed Allegri conta di rivederlo in gruppo per essere quanto meno arruolabile per la panchina contro l’Inter.

Danilo

I due casi più delicati però sono Danilo e Manuel Locatelli. Il capitano bianconero non si è più ripreso dal fastidio procuratosi in nazionale ad ottobre e come detto più volte da Massimiliano Allegri durante le conferenze stampe, l’infortunio è più complesso del previsto.

Per quanto riguarda il capitano dell’ultima sfida contro il Cagliari, sta continuando a fare terapie, ma ha ancora sente molto dolore a causa della frattura di una costola, che lo ha fatto giocare, quasi in versione eroica contro i sardi per tutta la partita.

Salvo clamorosi colpi di scena tutti e quattro non partiranno titolari nel derby d’Italia, ma la speranza è recuperare almeno i primi due.

redazione

Recent Posts

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

1 ora ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

4 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

1 mese ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago