Thiago Motta avrebbe chiesto a Giuntoli di trattenere Soulé.
L’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus sembrava ormai cosa fatta. Ma c’è un nodo legato all’ingaggio ancora da sciogliere.
Tra la Juventus e Thiago Motta manca ancora qualcosa e non si tratta di una piccolezza. L’affare sembrava in dirittura d’arrivo, poi la richiesta dell’ex allenatore del Bologna ha spiazzato Giuntoli.
Secondo quando riportato dal Corriere dello Sport, la società bianconera gli avrebbe proposto 3,5 milioni a stagione più 1,5 milioni al suo staff. Le pretese di Motta sembrano essere più alte. Vorrebbe 5 milioni netti a stagione, che corrisponderebbe a più del doppio di ciò che guadagnava al Bologna, più altri 1,5 milioni al suo staff.
Queste cifre vanno oltre le aspettative della Juventus, che avrebbe voluto chiudere l’operazione con 5 milioni netti, includendo in questa cifra anche lo staff.
Al momento, per smaltire lo stress accumulato durante la stagione dispendiosa con il Bologna, il tecnico italobrasiliano si sta godendo un viaggio itinerante con la sua compagna.
Situazione che dunque, per giungere ad una conclusione, avrà bisogno ancora di qualche giorno. Da non escludere però, la possibilità che la dirigenza bianconera si rechi da Thiago Motta per chiudere la trattativa.
L’ipotesi più accreditata è che l’affare possa comunque andare in porto. Magari non alle cifre pretese da Motta, che sembrano rappresentare un ostacolo per la Juventus e che quindi potrebbero spimgere l’allenatore a trovare un compromesso con la dirigenza. Nulla però è ancora ufficiale e come sappiamo, nel calcio finché non c’è una firma su un contratto tutto può succedere.
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…