Daniel Boloca, centrocampista del Sassuolo, ha ricordato ai colleghi di Cronache di Spogliatoio, il suo passato con la maglia della Juventus.
Il classe ’98 nativo di Chieri, in provincia di Torino, all’età di 10 anni arriva in bianconero dopo aver giocato da bambino con la maglia del Torino, facendo tutte le trafile dai pulcini alla Primavera con la casacca della Juventus.
Nato da genitori rumeni, a 18 anni lascia la Juve, per trasferirsi in Slovacchia con la maglia del Tatran Prešov, dove gioca solo una partita in massima serie, prima di ritornare in Italia e giocare con il contagocce in Serie D del nostro paese.
Nel 2019-2020 il Fossano gli dà un’opportunità in quarta serie, e lui fa la migliore stagione della sua carriera, facendosi notare dallo Spezia, che lo ingaggia, ma la trattativa saltò a causa della promozione dei liguri.
Ne approfitta il Frosinone, che sarà una tappa fondamentale per la sua crescita.
Protagonista assoluto con i ciociari per il ritorno in Serie A, quest’estate si trasferisce al Sassuolo in un affare tra i due club ed in poco tempo conquista anche la prima convocazione in nazionale maggiore, che nel frattempo Boloca ha scelto gli azzurri rispetto alla Romania, nazionale dei genitori e dove ha giocato una partita.
Coetaneo di Gatti, i due sono grandi amici in quanto hanno giocato insieme da bambini nel Torino.
Successivamente hanno giocato contro nel derby piemontese tra Verbania e Fossano, prima di giocare insieme con il Frosinone.
Nonostante le assenze Thiago Motta ostenta fiducia È un Thiago Motta carico e fiducioso quello…
L' Arsenal passa nel finale con l' ex Kurtig e elimina le bianconere. Che fosse…
La situazione del brasiliano dà adito a vari rumors. Avevamo accennato qualche giorno fa al…
Il fischietto romagnolo per il match di Sabato. Sarà Daniele Chiffi di Padova a dirigere…
Il Mister bianconero alla vigilia della partita di Londra. Domani per la Women's Champions League…
Nessuna lesione per il serbo Sospiro di sollievo per la Juventus riguardo a Dusan Vlahovic.…