Domani sera la Juventus sarà di scena a Pescara contro il Brest alle 21 (diretta Sky, Now e TV8) nella seconda amichevole dopo quella in Germania con il Norimberga.
Si dovrebbe iniziare a vedere una Juve più vicina a quella definitiva, visto il rientro dei nazionali da qualche giorno, ma la curiosità più grossa e vedere se Federico Chiesa prenderà il volo per l’ Abruzzo o meno.
Tuttosport non dà affatto per scontato che l’ azzurro venga convocato, nonostante abbia svolto le intere sedute di allenamento con il gruppo a differenza degli altri giocatori in odor di cessione.
Il quadro è ormai chiaro: o Chiesa accetta il prolungamento alle condizioni della società o deve essere ceduto.
Il problema è trovare un’ acquirente che soddisfi le richieste della Juventus oltre che del giocatore e a oggi tutte le piste si sono rilevate tiepide.
Chiesa ha declinato l’ interesse di Roma e Napoli, vorrebbe fare la Champions, farebbe un’ eccezione per una squadra di Premier di prestigio ma anche le due squadre inglesi che parevano interessate, Tottenham e Chelsea, per ora non hanno formulato offerte alla Juventus.
Qualcuno vede dietro lo stallo di ogni trattativa il fatto che può essere appetibile aspettare, data la scadenza 2025, per prenderlo a zero, e sarebbe già pronta l’ Inter a accoglierlo in quel caso.
Oltre al danno di perderlo a zero Giuntoli vorrebbe evitare la beffa di vederlo finire in neroazzurro, e l’ unico modo è trovare un’ acquirente, ma la Juventus non può permettersi di fare minusvalenza e quindi sotto una determinata cifra non può scendere.
Nessuno vuole pensare a un Chiesa che resta un anno da separato in casa, magari in tribuna, per quello il suo procuratore è costantemente al lavoro per risolvere la situazione.
Un messaggio delle intenzioni della società si è visto dalla mancanza della sua maglia numero 7 negli store fisici e on line.
Considerando che si tratta di un giocatore importante ancora sotto contratto per un anno la cosa è più di un indizio.
Se poi Motta non dovesse portarlo a Pescara allora, al di là di eventuali comunicazioni di facciata, tutto sarebbe ancora più chiaro.
Ovvio che salvo ribaltoni, a oggi difficilmente ipotizzabili, non vedremo Federico Chiesa in bianconero la prossima stagione.
Ma sarebbe veramente triste vederlo ai margini della rosa magari in tribuna.
Se addio come sembra sarà, come diciamo da mesi, ci auguriamo avvenga nel modo più sereno possibile.
Ma le nubi sono fosche all’ orizzonte….
La situazione del brasiliano dà adito a vari rumors. Avevamo accennato qualche giorno fa al…
Il fischietto romagnolo per il match di Sabato. Sarà Daniele Chiffi di Padova a dirigere…
Il Mister bianconero alla vigilia della partita di Londra. Domani per la Women's Champions League…
Nessuna lesione per il serbo Sospiro di sollievo per la Juventus riguardo a Dusan Vlahovic.…
Primo momento down della stagione Le bianconere ci avevano abituato troppo bene. In campionato sembravano…
L' attaccante è uscito per infortunio in Serbia-Danimarca Questa sosta Nazionali difficilmente verrà dimenticata in…