Thiago Motta
L’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus comporterà una vera e propria rivoluzione: tutte le differenze con Allegri.
Durante la sua carriera da allenatore Thiago Motta non ha utilizzato un solo modulo, anche se nell’ultimo periodo è passato stabilmente alla difesa a quattro. Alla Juventus potrebbe utilizzare il 4-3-3 ma anche il 4-2-3-1.
Il gioco imposto da Thiago Motta non è solo posizionale, ma anche relazionale/funzionale: una certificazione delineata dai movimenti di Calafiori, che nel Bologna si ritrovava spesso nell’area avversaria pur giocando come difensore centrale.
Da valutare attentamente la questione legata a Chiesa, che sembra poter finire ufficialmente sul mercato.
La punta centrale sarà ancora Vlahovic, mentre si vedrà una rivoluzione a centrocampo dove i bianconeri si rafforzeranno sicuramente.
Punto fermo della Vecchia Signora di Thiago Motta sarà Cambiaso, giocatore che il tecnico ritroverà a Torino e già allenato con ottimi risultati al Bologna.
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…