Categories: News

Juventus, con il Cagliari quale sarà il centrocampo?

Per Allegri, nel prossimo match con il Cagliari, ci sarà una assenza forzata. In mezzo al campo il tecnico della Juventus dovrà fare delle scelte diverse.

Juventus: con il Cagliari cambia il centrocampo

Non sarà una variazione decisa dal tecnico per variare o per far riposare qualcuno, anche se Locatelli e Rabiot insieme a Bremer sono quelli che hanno giocato di più.

Se l’italiano ed il brasiliano dovranno fare gli straordinari, per il francese ci sarà un turno di stop. A deciderlo tuttavia non è Allegri, ma il Giudice Sportivo. Per Rabiot infatti, contro la Fiorentina, è arrivato il quinto cartellino giallo che fa scattare automaticamente un turno di squalifica.

Rabiot quindi, sempre titolare nelle 11 partite di campionato, finora disputate, sarà assente contro il Cagliari per poi tornare disponibile per il big match dello Stadium con l’Inter dopo la sosta.

Per il match contro l’ex Ranieri dunque il centrocampo della Juventus sarà obbligatoriamente diverso dal consueto. La certezza è Manuel Locatelli, al suo fianco ci sarà sicuramente Fabio Miretti, dubbi sulla terza maglia in mediana. Sono rimasti in pochi lì in mezzo, ma Allegri sa sempre come sorprendere.

Quindi è possibile che trovi una maglia da titolare, per la prima volta, Nicolussi-Caviglia. Ma è altresì probabile rivedere, come per una parte della partita di Firenze, Cambiaso nell’inconsueta posizione di mezzala sinistra. Altra opzione è Mckennie riportato in mezzo, con uno tra Cambiaso e Iling-Junior sulla fascia destra. Ultima possibilità, ma da Allegri possiamo aspettarci tale sorpresa, potrebbe essere l’inserimento di Yildiz in una sorta di 3-4-1-2, con il turco trequartista.

Staremo a vedere ma di certo Allegri dovrà attingere, almeno per la panchina, a qualche giovane della Next-Gen come Nonge e Hasa.

redazione

Recent Posts

Tacconi star a Capitani da ’90: “Se Juve vuole tornare a vincere…”

L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…

3 giorni ago

26 luglio: il ricordo del grandissimo Andrea Fortunato

Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…

1 settimana ago

Tacchinardi: “Juve deve tornare protagonista e puntare al titolo”

"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…

1 settimana ago

L’ex Juve Maresca sul tetto del mondo: maglia Palermo a Museo Calcio

Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…

3 settimane ago

Tafanelli (futuro marito Matilde Brandi): “Ecco cosa penso di Tudor”

"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…

3 settimane ago

Olimpiadi del Cuore 2025: la carica dello juventino Brosio

Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…

1 mese ago