Cancelo
Cancelo poteva tornare in Serie A dopo l’esperienza al Barcellona ma ha rifiutato il nuovo approdo alla Juventus.
Cancelo
Il calciomercato estivo è fatto di suggestioni e ipotesi, che spesso si traducono in scenari clamorosi.
Una delle casistiche più frequenti è quello del ritorno (stile 2.0) di un calciatore in una piazza nella quale ha già militato in passato.
Poteva anche essere il caso di Joao Cancelo, che sarebbe potuto tornare a vestire la maglia della Juventus. Ma questo non avverrà: proprio per volontà del calciatore.
Stando a quanto riferito da ‘Sport‘, quotidiano molto vicino ‘al mondo’ Barcellona, Cancelo ha rifiutato di tornare alla Juventus.
Alla base del rifiuto ci sarebbe, proprio, la volontà del calciatore di non tornare in Italia e restare in Spagna con la sua famiglia.
Una decisione che trova la volontà del Manchester City: liberarsi del calciatore a titolo definitivo.
A questo punto ai Citizens non resta che tentare di trovare un accordo con i blaugrana, dove il portoghese ha trascorso in prestito l’ultima stagione.
Cancelo ha vestito la maglia della Juventus nella stagione 2018-2019, arrivando nella stessa estate in cui arrivò Cristiano Ronaldo.
In totale, in bianconero, ha accumulato 34 presenze e 1 goal tra Campionato e Coppe, diventando Campione d’Italia a fine stagione.
Successivamente a quella stagione, il portoghese è passato al Manchester City, dove ha militato fino a gennaio 2023. Esperienza inglese terminata a causa di alcuni dissidi con il tecnico Pep Guardiola.
A inizio 2023, infatti, Cancelo è andato a vestire la maglia del Bayern Monaco (in prestito), per poi disputare l’ultima stagione al Barcellona.
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…
View Comments