Il sito www.juventusnews24.com ci racconta l’intervista di Branchini sul suo assistito Allegri, allenatore della Juventus ai microfoni di Gr Parlamento.
Ecco le sue parole:
Quale è il rapporto tra Allegri e la Juventus?
«C’è molto di Allegri in questa nuova Juventus, ma molto anche della scelta di partecipare con la seconda squadra alla Lega Pro. Oggi la Juve è un mix di giocatori affermati, acquisti più o meno azzeccati e giovanotti che hanno delle grandi potenzialità. In tutto questo la mano del tecnico è sicuramente indispensabile».
Quale è il suo pensiero dopo lo sfogo del mister per Milan-Juventus?
«Lui è sempre stato lo stesso, gli allenatori riescono ad esprimersi a seconda delle rose che hanno. L’esperienza gli ha consigliato di andare sopra le righe, così da non far correre rischi alla sua squadra. Se conosco Allegri e la mentalità Juventus non si monteranno la testa. E’ importante per loro vedere di riuscire a competere con le squadre migliori».
Potrebbe essere un vantaggio non dover giocare le coppe?
«Alla lunga sostengono in molti che è un vantaggio fisico, ma questo si vedrà probabilmente a marzo o aprile. Io credo che alla lunga tutti i fattori esterni si annullino, i risultati finali rispecchiano quanto valgono le squadre»