"Con Allegri è rimasto un ottimo rapporto personale".
Ci fa sapere Tuttosport che ieri, come previsto, è arrivata alla Juventus la missiva con cui Allegri e i suoi legali respingono le accuse mosse dalla società al tecnico per i fatti avvenuti dopo la finale di Coppa Italia che hanno portato al suo esonero.
In particolar modo, nella lettera si smentisce la ricostruzione dei fatti che, a detta di Allegri e dei suoi avvocati, sarebbe stata ingigantita.
Ora la palla passa alla Juventus.
Quanto contestato al tecnico potrebbe portare a una multa (ipotesi improbabile) o a una vertenza legale per ottenere il licenziamento per giusta causa per violazione del codice etico.
Mentre per i giocatori esiste un organo apposito interno allo sport, il Collegio di Garanzia, per dirimere queste situazioni, per dirigenti e tecnici si va via giustizia ordinaria, leggi Tribunale del Lavoro.
Si arrivasse a tanto le ipotesi sono due: o il Tribunale dà ragione alla Juve e allora al tecnico livornese non spetterebbe l’ultima annualità di contratto (in soldoni circa 13 milioni lordi) o, qualora desse ragione a Allegri, oltre allo stipendio potrebbe condannare la Juventus anche a un risarcimento danni.
Ci sarebbe anche un’ altra possibilità prima di arrivare in Tribunale e cioè un accordo fra le parti, detto tecnicamente una mediazione, con una buonuscita nei confronti di Allegri.
È quello che tutti i tifosi bianconeri si augurano perché, al di là della simpatia o meno per l’ex allenatore, vedere una storia ricca di successi concludersi davanti a un Tribunale è una cosa che dispiace a tutti.
Se poi Allegri trovasse un’ altra panchina la situazione sarebbe più semplice, ma al momento non sembra un’ ipotesi realistica.
A rischio per sabato Samuel Mbangula ha saltato l' allenamento odierno per un sovraccarico alla…
Dopo la sfida con la Roma torna allo Stadium la Juventus Women La gara con…
Dopo la buona prova di Roma adesso il calendario dà una mano ai bianconeri La…
Giusti i cartellini e corrette le valutazioni più importanti Colombo tornava a dirigere la Juve…
Una Juve volitiva esce con un punto dall' Olimpico La Juventus ferma a sette la…
Confermata la panchina per Koopmeiners Igor Tudor ha confermato le sensazioni della vigilia, con Koopmeiners…