Categories: JuventusNews

Juventus-Allegri: si va allo scontro

Il tecnico livornese respinge le accuse.

Ci fa sapere Tuttosport che ieri, come previsto, è arrivata alla Juventus la missiva con cui Allegri e i suoi legali respingono le accuse mosse dalla società al tecnico per i fatti avvenuti dopo la finale di Coppa Italia che hanno portato al suo esonero.

In particolar modo, nella lettera si smentisce la ricostruzione dei fatti che, a detta di Allegri e dei suoi avvocati, sarebbe stata ingigantita.

Gli scenari

Ora la palla passa alla Juventus.

Quanto contestato al tecnico potrebbe portare a una multa (ipotesi improbabile) o a una vertenza legale per ottenere il licenziamento per giusta causa per violazione del codice etico.

Mentre per i giocatori esiste un organo apposito interno allo sport, il Collegio di Garanzia, per dirimere queste situazioni, per dirigenti e tecnici si va via giustizia ordinaria, leggi Tribunale del Lavoro.

Si arrivasse a tanto le ipotesi sono due: o il Tribunale dà ragione alla Juve e allora al tecnico livornese non spetterebbe l’ultima annualità di contratto (in soldoni circa 13 milioni lordi) o, qualora desse ragione a Allegri, oltre allo stipendio potrebbe condannare la Juventus anche a un risarcimento danni.

La terza via

Ci sarebbe anche un’ altra possibilità prima di arrivare in Tribunale e cioè un accordo fra le parti, detto tecnicamente una mediazione, con una buonuscita nei confronti di Allegri.

È quello che tutti i tifosi bianconeri si augurano perché, al di là della simpatia o meno per l’ex allenatore, vedere una storia ricca di successi concludersi davanti a un Tribunale è una cosa che dispiace a tutti.

Se poi Allegri trovasse un’ altra panchina la situazione sarebbe più semplice, ma al momento non sembra un’ ipotesi realistica.

Leonardo Sensi

Recent Posts

A Venezia si giocherà domenica alle 20,45

Ufficializzate le date dell' ultima giornata La Lega di Serie A ha ufficializzato date e…

18 ore ago

Battuta l’ Udinese, si decide tutto a Venezia

2-0 ai friulani e destino ancora nelle proprie mani Dopo aver sbattuto per oltre un'…

1 giorno ago

Chi in campo stasera con l’ Udinese?

Una Juve inedita Sarà una Juve inedita quella che scenderà in campo stasera nella fondamentale…

2 giorni ago

Women: “Can-Can”, video virale dopo la Coppa

Virale il video condiviso dalla pagina femminile della FIGC Sono tante le fotografie e i…

2 giorni ago

Under 20: stop brutto ma ininfluente

I bianconeri cedono in casa all' Empoli In una partita fra due squadre che non…

2 giorni ago

Women: Poker alla Roma e è Coppa Italia

Le ragazze di Canzi trionfano a Como Dopo aver vinto lo scudetto la Juventus Women…

2 giorni ago