Categories: Calciomercato

Juventus, accelerata per Todibo: i dettagli

La Juventus vuole concludere al più presto il grande colpo in difesa. Il prescelto rimane sempre Todibo, che ha già un accordo con i bianconeri.

La Juventus sta lavorando alacremente per rinforzare la propria difesa e regalare al tecnico Thiago Motta un colpo importante. Il prescelto, ormai da tempo, è Jean-Clair Todibo, vecchio pallino di Cristiano Giuntoli. La Vecchia Signora punta a concludere il suo arrivo al più presto per completare la difesa del neo allenatore.

Secondo le ultime indiscrezioni, gli agenti di Todibo si trovano già a Nizza per definire i dettagli con la dirigenza del club rossonero. La Juventus ha già raggiunto un accordo con il giocatore per un contratto quinquennale che lo legherà ai bianconeri fino al 2029. Tuttavia, resta da concordare la formula del trasferimento con i francesi. L’offerta bianconera  prevede un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni, per un importo complessivo di circa 35 milioni di euro.

Nel dettaglio

Il nodo principale della trattativa risiede nella cifra del prestito oneroso che la Juventus dovrà versare al Nizza per la stagione corrente. I bianconeri stanno cercando di definire una somma che sia in linea con le proprie possibilità finanziarie, mantenendo comunque un margine per ulteriori investimenti sul mercato. Proprio per accelerare i tempi e trovare un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte, gli agenti di Todibo stanno attualmente incontrando la dirigenza del Nizza. Questo faccia a faccia potrebbe risultare decisivo per sbloccare la trattativa.

C’è grande attesa per l’esito dell’incontro, che potrebbe segnare un passo importante verso la conclusione dell’affare. La volontà di Todibo è chiara: il difensore vuole unirsi alla Juventus il prima possibile. La sua determinazione potrebbe rivelarsi un fattore cruciale per spingere le parti a trovare un accordo definitivo. Se tutto andrà per il verso giusto, Thiago Motta avrà presto a disposizione un nuovo elemento di qualità per rafforzare il reparto difensivo e affrontare al meglio le sfide della prossima stagione.

Alessandro Falzano

Recent Posts

Women eliminate, a Londra il cuore non basta.

L' Arsenal passa nel finale con l' ex Kurtig e elimina le bianconere. Che fosse…

5 minuti ago

Il caso Douglas Luiz. Verso la cessione?

La situazione del brasiliano dà adito a vari rumors. Avevamo accennato qualche giorno fa al…

1 giorno ago

A San Siro arbitrerà Chiffi, al Var Mazzoleni.

Il fischietto romagnolo per il match di Sabato. Sarà Daniele Chiffi di Padova a dirigere…

1 giorno ago

Canzi: “Vogliosi di giocare questa partita”

Il Mister bianconero alla vigilia della partita di Londra. Domani per la Women's Champions League…

2 giorni ago

Vlahovic: nessuna lesione, ma Douglas Luiz …

Nessuna lesione per il serbo Sospiro di sollievo per la Juventus riguardo a Dusan Vlahovic.…

3 giorni ago

Juventus Women: Canzi si attende una reazione

Primo momento down della stagione Le bianconere ci avevano abituato troppo bene. In campionato sembravano…

3 giorni ago