Allegri e Weah
Con la sconfitta interna contro l’Udinese, la Juventus chiude gli ultimi 16 giorni con un solo punto in 3 partite, salutando con molta probabilità lo scudetto.
Tante i colpevoli e poche scuse questa volta.
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri è la persona con molta probabilità ad aver sbagliato più di tutti.
Dopo 21 giornate condotte quasi alla perfezione, con la sola sbavatura sul campo del Sassuolo, in queste tre partite il tecnico livornese ha commesso diversi errori di formazione, con scelte discutibili a gara in corso.
Come abbiamo evidenziato gli errori gravi, soprattutto di atteggiamento da parte di Allegri, qui nascono i problemi di alcuni calciatori non all’altezza, probabilmente dalla giovane età, ma forse un pò troppo convinti di essere ai livelli dell’Inter, che ha dimostrato e lo fa partita dopo partita, di essere diverse categorie avanti.
Yildiz e Milik
Il Milan si è avvicinato ad un solo punto ed i bianconeri, già dalla prossima trasferta di Verona dovranno concentrarsi e ritrovare quelle forze mentali che sono mancate negli ultimi 16 giorni, dall’espulsione di Milik contro l’Empoli in poi.
Ai termini della classifica finale, arrivare secondo o quarto, porterebbe a giocare la nuova Champions League, ma nonostante l’Inter sia irraggiungibile, i bianconeri devono provare in tutti i modi a vincere la Coppa Italia, che senza le milanesi, il Napoli e la Roma, mette di diritto la Vecchia Signora come favorita.
Emanuele Filiberto di Savoia in perfetta forma nelle Marche, carico e determinato: “Spalletti uomo giusto…
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…