Jakub Kiwior e Dusan Vlahovic
Vlahovic continua ad essere al centro delle discussioni di mercato. Nel mirino non solo le prestazioni, ma anche il suo impatto economico.
L’attaccante ha un peso importante sui conti del club bianconero, pari al costo dei quattro attaccanti a disposizione di Simone Inzaghi.
Arrivato alla Juventus nel gennaio del 2022. Sotto la gestione Agnelli-Arrivabene-Cherubini, il calciatore è stato acquistato per la “modica cifra” di 70 milioni di euro più ulteriori 10 di commissioni e altri 10 di potenziali bonus.
Il calciatore aveva firmato un contratto da 7 milioni iniziali fino a crescere per arrivare ai 12 milioni di euro netti, che guadagnerà in questa stagione. Oltre quindi 22 milioni di euro lordi. Considerando anche la quota di ammortamento, che si aggira intorno ai 19 milioni di euro, il costo che la Juventus dovrà sostenere per il centravanti nel 2024/25 sarà di oltre 41 milioni. Non di certo un investimento da nulla.
Se consideriamo il costo di Lautaro Martinez (con aumento di stipendio in vista del rinnovo imminente), Marcus Thuram, Marko Arnautovic e Mehdi Taremi, il costo complessivo delle quattro punte tocca i 41,9 milioni di euro. Possiamo affermare e confermare che Dusan Vlahovic, da solo, pesi sui conti del club quanto tutto il reparto offensivo nerazzurro.
Mazzoleni al Var Sarà Colombo di Como a dirigere Roma - Juventus. L' ultimo precedente…
Roma crocevia importante Igor Tudor sta conducendo la prima settimana piena e con il gruppo…
Brutte notizie dagli esami È cambiata la guida tecnica ma la maledizione difesa alla Juventus…
Incredibile sconfitta nei minuti di recupero La Juventus Women cede all' Inter dopo che al…
Vittoria di misura all' 89' Sicuramente con l' Under 20 non ci si annoia mai.…
Va bene l' asticella alta ma... Partita dove non sono successi episodi eclatanti ma la…