Categories: Calciomercato

Juve: Catanzaro interessato a una giovane promessa

Sebbene la nuova stagione del Catanzaro sia iniziata un po’ in ritardo, vista la rivoluzione forzata dovuta agli addii di Magalini e Vivarini, il neo direttore sportivo Ciro Polito sta già recuperando terreno con diverse operazioni in piedi.

Una delle trattative più promettenti riguarda Mattia Compagnon, un giovane talento di proprietà della Juventus che l’anno scorso si è messo in mostra con la maglia della Feralpi Salò. Il classe 2001 ha dimostrato le sue qualità in Serie B, collezionando 29 presenze e segnando 5 gol: di cui uno proprio contro il Catanzaro.

Compagnon è un esterno offensivo dotato di grande velocità e tecnica, capace di creare superiorità numerica e di incidere nel gioco grazie alla sua visione e finalizzazione. La sua giovane età e il suo potenziale lo rendono un profilo ideale per un progetto ambizioso come quello del Catanzaro, che sotto la guida di Caserta punta a crescere e a consolidarsi tra le migliori squadre della categoria.

Nel dettaglio

Il talento bianconero ha attirato l’interesse di diverse squadre, tra cui Venezia, Cremonese e Bari. Per questo motivo il Catanzaro ha intensificato i contatti nelle ultime ore, avvicinandosi sempre di più alla conclusione dell’affare. Sebbene non siano ancora chiare le modalità dell’operazione, l’arrivo di Compagnon in Calabria sembra ormai molto vicino.

Fabio Caserta è noto per la sua abilità nel valorizzare i giovani talenti e Compagnon potrebbe trovare l’ambiente ideale per crescere ulteriormente e mettere in mostra tutto il suo potenziale. Il Catanzaro, che ha già dimostrato di avere ambizioni importanti, è pronto ad accogliere il giovane esterno e a stupire ancora, confermandosi una squadra capace di competere ad alti livelli e di regalare emozioni ai suoi tifosi.

Con l’arrivo di Polito e Caserta, il Catanzaro ha gettato solide basi per il futuro e l’acquisizione di Compagnon rappresenta un ulteriore passo avanti in un progetto che mira a coniugare esperienza e gioventù, talento e determinazione. I tifosi giallorossi possono guardare con ottimismo alla prossima stagione, nella speranza di vivere un’annata ricca di successi e soddisfazioni.

Alessandro Falzano

Recent Posts

Premio Andrea Fortunato: edizione 2025 in Molise

Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…

2 giorni ago

Overtime Festival 2025: grande sport a Macerata

Le grandi scelte all’interno della disciplina sportiva sarà il filo conduttore di Overtime Festival 2025, il…

2 mesi ago

Andrea Cambiaso al top a Premio Gentleman 2025

Una 'magica notte' di grande calcio a Milano (Scuola Militare Teuliè) con il Premio Gentleman…

2 mesi ago

Museo Calcio Andrea Fortunato: focus su Fondazione Polito

La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive…

3 mesi ago

Don Bruno: “La mia Juve è da scudetto”

Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…

3 mesi ago

Sallusti (Il Giornale) sulla Juve: “Tudor e Del Piero? Penso che…”

Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…

3 mesi ago