Totò Schillaci ebbe la sua esplosione proprio a Messina, da chi fu prelevato nell' estate del 1989 dalla Juventus.
Tutto il popolo juventino, e il mondo del calcio in generale, è in ansia per le condizioni di Salvatore Totò Schillaci, ricoverato in gravi condizioni all’ Ospedale Civico di Palermo.
Addirittura ieri si era sparsa anche la notizia della morte, per fortuna smentita dalla famiglia attraverso i suoi social.
“Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte le notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò”.
Così la famiglia Schillaci ieri attraverso i social appunto ha fatto chiarezza sulle condizioni dell’ ex attaccante della Juventus.
Schillaci lotta da tempo contro un tumore al colon, sembrava mesi fa che la situazione fosse migliorata poi un peggioramento con ricovero in una clinica palermitana, dove le condizioni hanno suggerito ai sanitari il trasferimento al nosocomio dell’ ospedale cittadino.
Diverse sono state le testimonianze di affetto da parte di colleghi, fra cui uno dei primi Roberto Baggio, giornalisti, tifosi e semplici cittadini che lo ricordano per le Notti Magiche di Italia ’90.
Da parte nostra facciamo il più grande in bocca al lupo a Totò perché vinca la partita più difficile che abbia mai affrontato.
Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…
"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…
Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…
"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…