Categories: NewsSocial

Il mondo Juventus in ansia per Schillaci

Ricoverato in gravi condizioni

Tutto il popolo juventino, e il mondo del calcio in generale, è in ansia per le condizioni di Salvatore Totò Schillaci, ricoverato in gravi condizioni all’ Ospedale Civico di Palermo.

Addirittura ieri si era sparsa anche la notizia della morte, per fortuna smentita dalla famiglia attraverso i suoi social.

La nota della famiglia

“Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte le notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò”.

Così la famiglia Schillaci ieri attraverso i social appunto ha fatto chiarezza sulle condizioni dell’ ex attaccante della Juventus.

Una lunga lotta

Schillaci lotta da tempo contro un tumore al colon, sembrava mesi fa che la situazione fosse migliorata poi un peggioramento con ricovero in una clinica palermitana, dove le condizioni hanno suggerito ai sanitari il trasferimento al nosocomio dell’ ospedale cittadino.

Diverse sono state le testimonianze di affetto da parte di colleghi, fra cui uno dei primi Roberto Baggio, giornalisti, tifosi e semplici cittadini che lo ricordano per le Notti Magiche di Italia ’90.

Da parte nostra facciamo il più grande in bocca al lupo a Totò perché vinca la partita più difficile che abbia mai affrontato.

Leonardo Sensi

Recent Posts

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

7 ore ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

4 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

1 mese ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago