Categories: CalciomercatoJuventus

Il Milan soffierà Calafiori alla Juventus?

Spunta un’ ipotesi di mercato clamorosa.

Le prestazioni che sta offrendo all’ Europeo fanno ancora più capire perché a Torino si stia cercando in tutti i modi di assicurarsi Riccardo Calafiori.

Giovane, appena 22 anni, ma con personalità da vendere, sia con la Spagna (al di là dello sfortunato autogol), che ieri sera con la Croazia ha mostrato di cosa è capace in entrambe le fasi.

La discesa palla al piede da cui è scaturito poi all’ ultimo secondo il gol di Zaccagni ha dimostrato, oltre a capacità di inserimento, quanto il ragazzo sia sempre dentro la partita e sappia leggere le situazioni e attaccare gli spazi.

A chi scrive quell’ azione, e chiedo subito scusa perché mi rendo conto di fare un paragone che a tanti sembrerà un sacrilegio, ha ricordato molto Gaetano Scirea.

Un problema in più

Chiaramente i tifosi bianconeri a vedere Calafiori in maglia azzurra sognano a occhi aperti, ma queste prestazioni a Euro 2024 possono rappresentare un problema per Giuntoli.

Già il Bologna non chiedeva poco, anche perché dovrà versare al Basilea il 40% della cifra ricavata, ora la quotazione rischia di salire e pare che molti club, anche inglesi, abbiano messo gli occhi sul centrale felsineo.

Del resto pure prima qualche abboccamento di squadre di Premier c’ era stato come abbiamo riportato.

Ipotesi Milan

Intanto calciomercato.com lancia un’ ipotesi che però potrebbe avere fondamento: che pure il Milan si inserisca nella corsa a Calafiori.

Lo scorso anno i rossoneri avevano il giocatore praticamente in mano poi rinunciarono all’ affare, ma il centrale del Bologna ha tutte le caratteristiche che servirebbero alla retroguardia rossonera.

Per di più a Milanello stanno facendo riflessioni su Leao che non pare più intoccabile e che sta deludendo in Germania.

Di fronte a un’ offerta congrua potrebbe essere ceduto il portoghese e incassato denaro fresco per altri affari, fra cui appunto Calafiori.

La posizione della Juve

Giuntoli ha dalla sua due fattori: l’ accordo già trovato con il giocatore e Thiago Motta che sta aspettando a braccia aperte il suo pupillo.

Calafiori a Motta deve praticamente tutto e non vedrebbe l’ ora di continuare a lavorare con lui in un club di prima fascia come la Juventus.

Il problema è trovare la quadra con il Bologna che sta facendo muro anche per ripicca nei confronti della Juve che gli ha scippato l’ allenatore.

Giuntoli però è convinto di ripianare le cose e, magari trovando anche contropartite gradite ai felsinei, di portare il giocatore a Torino, grazie anche alla volontà dello stesso.

Sicuramente la cosa si definirà dopo la manifestazione continentale e l’ impressione è che, a oggi, la Juve sia sempre in vantaggio, ma sul mercato, come sempre, mai dire mai.

Leonardo Sensi

Recent Posts

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

7 ore ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

4 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

1 mese ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago