Categories: EsclusiveNews

Il compagno della Brandi: “Per Tudor stessa fine di Motta?”

“Juve in cerca di identità sicuramente. L’Inter? Simone Inzaghi penso sia un ottimo tecnico ma ha davvero una grande fortuna”. Senza peli sulla lingua il futuro marito della showgirl Matilde Brandi Francesco Tafanelli, noto tifoso bianconero. Francesco Tafanelli, ex promettente calciatore delle parti di San Severo (oggi noto manager nel mondo della moda), ha 54 anni. E’ uscito allo scoperto come compagno di Matilde Brandi esattamente a inizio 2023, quando i due raccontarono la loro relazione al noto talk show Verissimo (Mediaset).

“Devo ammettere con tutta onestà che, a qualche ora dall’inizio della partita di ritorno a San Siro contro il Barcellona, avevo dato l’Inter di Simone Inzaghi per spacciata: a mio avviso sarebbe passato più facilmente il Barcellona che avrebbe avuto anche un senso di rivalsa, visto che in casa propria aveva subito comunque sia una pressione molto forte da parte dell’Inter. I primi due gol nerazzurri mi avevano immediatamente fatto capire che mi sbagliavo; il 3 a 2 del Barcellona, invece, mi ha fatto rientrare in quei binari e dire forse non mi sbagliavo. Poi il calcio è fatto evidentemente di episodi…”

E’ legittimo considerare Acerbi l’uomo più carismatico di questa Inter? “Francesco Acerbi rimane sicuramente un buon giocatore ma… Sfido chiunque a dirmi che potesse pronosticare in Acerbi l’uomo che avrebbe risolto la semifinale di Champions… Ripeto, quei due episodi hanno poi caratterizzato la finale dell’Inter…”

Quindi tutto merito di Simone Inzaghi? “Ritengo che Inzaghi sia un ottimo tecnico ma dotato anche di grandissima fortuna…”. Sulla sua amata Juventus Tafanelli, futuro marito di Matilde Brandi (nota tifosa romanista), non ha dubbi: “La Juventus è una squadra a mio avviso in cerca di identità. Il cambio di gestione dovuto alla parte tecnica, quindi da Thiago Motta a Tudor, è molto poco significativo secondo me…Mi spiego meglio: Thiago Motta era un ottimo allenatore in una città in cui le aspettative e le pressioni non sono di certo quelle di Torino.

E probabilmente è stato o si è sopravvalutato sotto questo aspetto, rimanendo comunque un elemento di primo piano. Stesso discorso per Tudor…”. Quindi cosa vorresti dire Francesco?  “Sinceramente direi che non vedo in queste figure quella personalità, quel carisma, quell’autorevolezza che servono per gestire un gruppo come quello della Juventus. Occorre ribadirlo: al netto di giocatori come Yildiz, che per me è un fenomeno, piuttosto che Vlahovic e qualche altro calciatore come Thuram, non ci sono più dei riferimenti precisi anche in campo. E questo secondo me è fortemente penalizzante…”

Poi afferma: “Chi mi conosce, sa che avevo fatto una sorta di pronostico, che avrebbe visto la fine del campionato con la Roma (squadra del cuore della sua Matilde Brandi, ndr) che superava la Juventus di un punto. E quindi questo la dice lunga anche sulla possibilità della Juventus di restare in zona Champions o meno, essendoci squadre che stanno dimostrando carattere, temperamento, soprattutto lungimiranza. Mi riferisco a Bologna e Atalanta ad esempio. Sicuramente la Juve non ha la certezza della Champions: ha molte possibilità ma io penso che sarà una vera battaglia, una grande lotta, fino all’ultima giornata. Credo anche che lo stesso Tudor potrà fare tra virgolette la fine di Thiago Motta, quindi essere avvicendato da un’altra figura. Figura che, ripeto, dovrà avere una personalità e un carisma idonei ad una società come quella bianconera”.

Il futuro marito della Brandi Tafanelli

IGOR TUDOR DA INDICAZIONI AI SUOI RAGAZZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Daniele Bartocci

Recent Posts

Vlahovic ci sarà. Invasione bianconera a Roma.

Il serbo si è regolarmente allenato Stamattina Dusan Vlahovic ha preso parte all' intero allenamento…

3 ore ago

Next Gen che peccato, passa il Crotone

Nonostante un' ottima prova i bianconeri non riescono a andare oltre lo 0-0 Si doveva…

17 ore ago

A Roma fischia Massa. Mazzoleni al VAR.

Il fischietto ligure all' Olimpico Sarà Massa di Imperia a dirigere Lazio - Juventus Sabato…

23 ore ago

Tegola Cambiaso. Il punto Champions.

Stagione finita? Andrea Cambiaso si è sottoposto stamattina al J|Medical agli esami strumentali a seguito…

3 giorni ago

Cinquina della Next Gen a Benevento

Adesso i bianconeri incontreranno il Crotone La Next Gen di Brambilla espugna il campo del…

3 giorni ago

La moviola: asticella alta per Doveri

Dubbi su un paio di situazioni Doveri fa molto giocare e per sua fortuna non…

4 giorni ago