Categories: CalciomercatoJuventus

Il Chiesa che serve alla Juventus, ma a Motta?

In settimana è fissato l’incontro con Ramadani per il rinnovo.

Nelle ultime partite si è finalmente visto il Federico Chiesa che avevamo auspicato e che tanto sarebbe servito alla Juventus.

Alla luce di queste prestazioni, che fanno gongolare Spalletti in vista dell’ Europeo, tanti tifosi bianconeri sperano che arrivi il tanto atteso rinnovo, convinti che con il 4-3-3 di Thiago Motta Chiesa potrebbe essere importante per la Juventus.

La proposta della Juve è nota: prolungamento fino al 2026 per poi parlarne con calma, il che sarebbe modo al giocatore di valutare come si trova nel nuovo progetto tecnico.

L’arrivo di Motta farà bene a Chiesa?

Come detto molti tifosi, ma anche molti opinionisti, hanno la convinzione che Chiesa impiegato in un attacco a tre come quello di Motta, possa esprimere tutto il suo potenziale. La prova sarebbero, anche se ovviamente si parla di poco più di 100 minuti, l’ultima parte di gara a Bologna e quella di ieri con il Monza, in cui il figlio d’ arte è stato uno dei migliori dando il via alla grande rimonta in terra felsinea e sbloccando il risultato con i brianzoli dopo una caparbia azione personale.

E in entrambi i casi la Juventus era schierata a tre davanti, tra l’altro con Yildiz al suo fianco il che avrebbe secondo molti smentito quanto affermato da Massimiliano Allegri che, pur riconoscendo le diverse caratteristiche dei due giocatori, ne riteneva difficile la coesistenza, cosa che invece lo stesso Montero a fine gara ha detto più che possibile.

Tutti convinti meno uno… E quell’ uno…

Insomma l’ arrivo del tecnico brasiliano rende quasi tutti convinti che per Chiesa sia manna dal cielo.

Perché quasi? Perché secondo quanto afferma Sky Sport proprio Thiago Motta non è convinto di avere il giocatore nella sua squadra in quanto lo vede carente nella fase difensiva, cosa che pretende fatta bene anche dai suoi attaccanti che, nella sua visione, sono i primi difensori per recuperare il pallone nei pressi dell’ area avversaria.

Se queste indiscrezioni fossero vere non pare così scontato un rinnovo anche per un solo anno, rispetto al contratto che scade a Giugno 2025 e metterebbe Chiesa sul mercato.

Si attendono sviluppi prima che parta l’Europeo.

Thiago Motta non vedrebbe Chiesa nel suo 4-3-3.

Leonardo Sensi

Recent Posts

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

2 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

4 settimane ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago

Premio Andrea Fortunato: edizione 2025 in Molise

Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…

2 mesi ago