La Juventus Next Gen, reduce dal blitz di Catania, torna a Biella, campo casalingo, per sfidare la capolista Monopoli.
I biancoverdi pugliesi erano dati alla vigilia del campionato fra le outsider, ma stanno andando ampiamente oltre i pronostici.
Nessuno parla di promozione diretta, un po’ per scaramanzia un po’ per la consapevolezza che il campionato è ancora lungo e ci sono tante squadre attrezzate, con in più il mercato di Gennaio che può scompigliare le carte, ma intanto a Monopoli si godono il momento e la Next Gen si troverà davanti un avversario molto forte e che proverà a portare via i tre punti.
Vediamo i due allenatori cosa pensano della sfida.
“Troviamo una squadra molto forte: sono primi in classifica, hanno la miglior difesa del campionato. Sono esperti, solidi: noi siamo coscienti di potercela giocare, ma sappiamo che servirà la miglior prestazione dell’anno. Vincere a Catania è difficile per tutti, contro una squadra forte ed esperta: siamo stati bravi a espugnare un campo del genere. Abbiamo disputato una partita di livello assoluto, segno di una crescita che continua, e poi ci hanno anche aiutato gli episodi. Ma più di tutto ho apprezzato l’atteggiamento iniziale, e poi la personalità e la qualità nella gestione quando il Catania è cresciuto. Siamo stati bravi a essere precisi e cinici quando abbiamo avuto l’opportunità di colpire: quando calciamo siamo più precisi, ed è, oltre che il frutto di allenamenti specifici, segno di una maggiore fiducia dei ragazzi, che sono più tranquilli”.
Il tecnico dei pugliesi Alberto Colombo tramite i microfoni di antennasud.com ha messo in settimana in guardia i suoi:
“Rispetto all’ andata (terminò 0-0, ndr), la Juventus Next Gen ha percepito lo spirito giusto e lo ha messo in pratica, mostrando i valori tecnici grazie anche all’arrivo di Brambilla. È una squadra che darà del filo da torcere a tutte e ci aspetta una battaglia. Ci sono state delle variazioni tattiche ma la Juventus Next Gen è una squadra compatta in alcune situazioni di gioco.
Mostra voglia di non subire gol e in fase di possesso Brambilla chiede situazioni diverse, tirando fuori le qualità individuali della squadra. Sarà una partita difficile contro una squadra di altissimo livello“.
Calcio d’ inizio alle 15 e sarà possibile seguire la partita come sempre in diretta su Sky e in streaming su Now.
Match fondamentale per il cammino in Europa Stasera la Juventus si gioca la possibilità di…
Le parole di Koopmeiners e Thiago Motta Si è svolta a Bruges la Conferenza Stampa…
Raffreddata la pista Tomori due "inglesi" nel mirino Si sta raffreddando la pista Tomori e…
Il portoghese prenderà parte alla trasferta belga Thiago Motta ha convocato la lista dei convocati…
Diamo uno sguardo agli avversari di domani La Juventus domani sera alle 21 (diretta Sky…
Le ragazze di Canzi perdono l' imbattibilità La sfida fra Roma e Juventus è tutta…