Missione compiuta!!!
La Juventus Women inizia la Poule Scudetto nel migliore dei modi, battendo la Roma campione in carica e che le aveva inflitto l’ unica sconfitta in questo campionato.
Adesso le bianconere sono a +13 sulle stesse giallorosse e sull’ Inter che però ha una gara in meno.
La Roma ha un solo risultato a disposizione per tenere aperto uno spiraglio scudetto e parte forte, solo la traversa al 15′ salva Peyraud-Magnin.
Ma come spesso accade nel calcio gol sbagliato – gol subito: è infatti Harviken sugli sviluppi di un corner al 19′ a siglare l’ 1-0.
Ma in cinque minuti poi succede l’ impensabile: le giallorosse ribaltano il risultato prima al 22′ con Minami, poi al 24′ grazie a Haavi.
Ma quando serve esce sulla ruota di Torino il numero 10 che porta sulle spalle Cristiana Girelli: prima pareggia dopo appena un minuto, poi nella ripresa in spaccata su assist di Lenzini porta in vantaggio le bianconere al 55′.
Nemmeno il tempo di esultare che in una mischia sugli sviluppi di un corner Viens due minuti dopo sigla il 3-3.
Finita qui? No, è ancora Cristiana Girelli dopo tre giri di orologio segnare la sua personale tripletta e a portare la Juve sul 4-3.
La Roma non molla, attacca senza sosta e va vicinissimo al pari colpendo la seconda traversa con Kuhl.
Dopo le giallorosse chiudono le bianconere nella loro area, Canzi urla dalla panchina ma le sue ragazze reggono bene e portano in porto una vittoria che vale un bel pezzo di tricolore.
Beh, facile scegliere, Cristiana Girelli. Tre gol, contributo importante pure in fase difensiva, juventinità che trasuda da ogni poro, quello che vorremmo vedere da chiunque veste questa maglia, uomini compresi.
Per favore clonatela!!!
Cristiana Girelli esulta dopo uno dei suoi tre gol (foto juventus.com).
Ai microfoni di Rai 2 Max Canzi è visibilmente soddisfatto:
“Bella partita giocata con grande voglia e grande intensità. Come non ci siamo abbattuti dopo la sconfitta di Roma dove sembrava avessimo perso il campionato non ci esaltiamo ora, la strada è ancora lunga, mancano sette partite.
Mi è piaciuta la voglia di sacrificarsi e lottare l’ una per l’ altra, del resto ce lo abbiamo scritto nel DNA: Fino alla Fine!!!”
“La strada è ancora lunga ma le ragazze sono state brave a sacrificarsi l’una per l’ altra” (foto juventus.com)
Juventus Women – Roma 4-3
Reti: 19′ Harviken, 22′ Minami, 24′ Haavi, 25′ Girelli, 55′ Girelli, 57′ Viens, 60′ Girelli
Juventus Women (3-4-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Kullberg, Harviken; Bergamaschi (87′ Thomas), Brighton, Bennison, Krumbiegel; Bonansea (69′ Vangsgaard), Girelli, Cantore (69′ Rosucci). All. Canzi. A disp. Proulx, Capelletti, Stolen Godo, Beccari, Cocino, Gallo, Termentini
Roma (4-3-3): Kresche; Thogersen, Minami, Linari, Di Guglielmo; Greggi, Giugliano, Dragoni (73′ Kuhl); Corelli (73′ Pilgrim), Viens (60′ Giacinti), Haavi. All. Spugna. A disp. Ceasar, Merolla, Glionna, Oladipo, Pandini, Cissoko, Troelsgaard
Arbitro: Pezzopane di L’Aquila
Ammonite: 10′ Brighton, 76′ Bennison
Lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra Come se non bastasse l'…
Monza battuto 2-0 ma il turco si fa espellere a fine primo tempo La Juventus…
Recuperato il belga torna il montenegrino Nessuna sorpresa tra i convocati per la sfida di…
Scelte quasi obbligate per Tudor Dati gli infortuni Igor Tudor avrà poche alternative. Scontata la…
Il belga ha svolto l' intero allenamento Tudor ritrova Samuel Mbangula. Il giovane belga ha…
Le bianconere cedono 3-1 alle viola In una gara ininfluente, dato che come sappiamo la…