Categories: Calciomercato

Giuntoli: il primo acquisto a centrocampo

La Juventus ha grande bisogno di innesti in mediana. Il centrocampo di Allegri è scarno, Giuntoli lavora, il primo rinforzo può arrivare già ad inizio gennaio.

Juventus, il rendimento del centrocampo:

Allegri deve fare i conti con l’emergenza a centrocampo. Sono saltati i piani fatti in estate ed ora bisogna correre ai ripari. Per ora il centrocampo della Juventus sta reggendo l’urto. Rabiot e Locatelli sono imprescindibili, Mckennie si è guadagnato grande spazio, anche grazie alla duttilità dimostrata e Miretti seppur tra alti e bassi si rende utile, bravo a muoversi tra le linee, in attesa del salto di qualità definitivo.

Non si è ancora visto Nicolussi Caviglia ma, come ha detto Allegri, sta lavorando bene ed avrà la sua chances. Intanto per avere alternative, viste le defezioni di lunga durata di Pogba e Fagioli, è stato aggregato alla prima squadra il giovane Nonge.

Tutto questo è però solo un provvedimento temporaneo, in attesa che Giuntoli porti rinforzi, non appena possibile.

Giuntoli, un rinforzo il prima possibile:

Lazar Samardzic

Il Football Director bianconero, Cristiano Giuntoli, sa che deve dare ad Allegri un rinforzo il prima possibile, già nei primi giorni di gennaio. Il dirigente ex Napoli lavora su più fronti, ed a Torino è possibile che arrivino anche 2 centrocampisti. Il nome caldo ad oggi, e che potrebbe trasferirsi subito alla Juventus è quello del serbo dell’Udinese Lazar Samardzic.

Il centrocampista vuole lasciare i bianconeri friulani, dopo il mancato trasferimento in estate. Samardzic tuttavia è riuscito a calarsi nuovamente nella realtà dell’Udinese, ma solo in attesa della prossima finestra di mercato. Il serbo nato a Berlino infatti spinge per una soluzione a gennaio, e la Juventus sarebbe certamente una destinazione gradita.

I primi contatti tra i dirigenti dei 2 club ci sono già stati, e le sensazioni sono positive. La trattativa non è ancora entrata nel vivo, ma di sicuro Samardzic ha già dato l’ok al possibile trasferimento alla Juventus. Ora Giuntoli deve lavorare per trovare al più presto un accordo col club friulano.

La possibilità è concreta, Samardzic può davvero essere il primo acquisto di gennaio per rinforzare il centrocampo. Soprattutto se la Juventus riuscirà a mantenersi in classifica nelle primissime posizioni come è attualmente.

redazione

Recent Posts

Overtime Festival 2025: grande sport a Macerata

Le grandi scelte all’interno della disciplina sportiva sarà il filo conduttore di Overtime Festival 2025, il…

1 giorno ago

Andrea Cambiaso al top a Premio Gentleman 2025

Una 'magica notte' di grande calcio a Milano (Scuola Militare Teuliè) con il Premio Gentleman…

3 settimane ago

Museo Calcio Andrea Fortunato: focus su Fondazione Polito

La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive…

1 mese ago

Don Bruno: “La mia Juve è da scudetto”

Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…

1 mese ago

Sallusti (Il Giornale) sulla Juve: “Tudor e Del Piero? Penso che…”

Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…

2 mesi ago

Tacconi star a Capitani da ’90: “Se Juve vuole tornare a vincere…”

L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…

2 mesi ago