Categories: Calciomercato

Gatti: gol e rinnovo, accordo per il prolungamento

Federico Gatti, in gol nel derby, ora sta per mettere la firma sul nuovo contratto. Il difensore ex Frosinone si legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2028.

Gatti e la Juventus:

Quella in corso è la seconda stagione di Federico Gatti alla Juventus. Il centrale, nel derby di ieri, ha trovato il primo gol in Serie A. L’ex Frosinone ha scelto una occasione speciale per farlo, ha sbloccato il derby poi finito 2-0 per i bianconeri. Nella stagione scorsa infatti Gatti aveva trovato il gol in due occasioni, ma entrambe in Europa League.

Ora il difensore è quindi a quota 3 gol in 33 presenze con la Juventus, dopo i 5 in 35 partite in Serie B con il Frosinone. Il ragazzo, classe 98′ di Rivoli, dall’alto dei suoi 190 cm può sfruttare il fisico prestante per le incursioni in area avversari sui calci piazzati.

Dopo aver vissuto un difficile inizio di stagione, per Gatti, le cose ora sembrano mettersi per il meglio. Infatti ad inizio stagione il difensore era relegato in panchina da mister Allegri. Complice l’infortunio di Alex Sandro, l’ex Frosinone ha trovato più spazio. Un altro intoppo però poteva essere rappresentato dalla debacle, della Juventus tutta ma di Gatti in particolare, con il Sassuolo. Una sconfitta, segnata da una prestazione horror di Gatti culminata con il maldestro autogol, che avrebbe potuto abbattere il difensore.

Il difensore bianconero ha invece avuto la forza interiore per incassare e reagire, ed a breve distanza ha trovato la grande soddisfazione del gol al Torino, ed ora si appresta anche a rinnovare il contratto con la Juventus.

Il nuovo contratto:

La Juventus e l’entourage del calciatore hanno già un accordo, pressoché totale. Il nuovo contratto di Gatti scadrà il 30 giugno 2028, un anno oltre quello attuale. Al ragazzo sarà riconosciuto un aumento, dai circa 900.000 euro annui attuali, che lo porterà a percepire 1,4 mln di base, più bonus.

Un riconoscimento del buon lavoro svolto, e al tempo stesso un attestato di stima e fiducia, che i dirigenti bianconeri, e Giuntoli in particolare, ripongono nel difensore che può rappresentare il futuro della Juventus.

 

redazione

Recent Posts

Tacconi star a Capitani da ’90: “Se Juve vuole tornare a vincere…”

L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…

1 giorno ago

26 luglio: il ricordo del grandissimo Andrea Fortunato

Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…

1 settimana ago

Tacchinardi: “Juve deve tornare protagonista e puntare al titolo”

"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…

1 settimana ago

L’ex Juve Maresca sul tetto del mondo: maglia Palermo a Museo Calcio

Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…

2 settimane ago

Tafanelli (futuro marito Matilde Brandi): “Ecco cosa penso di Tudor”

"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…

3 settimane ago

Olimpiadi del Cuore 2025: la carica dello juventino Brosio

Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…

1 mese ago