Categories: JuventusNews

Fiorentina – Juventus a rischio rinvio

Richiesta del Vicepresidente del Consiglio Comunale

“Per l’emergenza maltempo, la sindaca Funaro valuti di chiedere il rinvio del match Fiorentina-Juventus. Invito la sindaca a valutare insieme agli organi preposti, la richiesta di rinvio della partita in programma domenica prossima”.

Questa la richiesta di Alessandro Draghi, Vicepresidente del Consiglio Comunale del capoluogo toscano.

La situazione

La Toscana è sotto la morsa del maltempo, nelle Province di Firenze, Pistoia e Prato è stata proclamata l’ allerta rossa per rischio idrogeologico fino a domani alle 14, in praticamente tutti i Comuni le scuole e gli impianti sportivi sono chiusi, parecchie zone dell’ hinterland fiorentino e delle provincie interessate hanno subito frane e allagamenti con alcuni quartieri che sono stati evacuati.

L’ Arno a Firenze, come si vede dalla foto di copertina scattata oggi pomeriggio, è ben oltre il limite di guardia e sta piovendo ancora copiosamente.

Non è stato risparmiato neppure il Viola Park, il centro di allenamento della società gigliata a Bagno a Ripoli, a sud della città, dove uno dei campi è praticamente una piscina e si sono allagati locali al piano terra

Le partite della LND e dei campionati regionali e provinciali in programma domani sono state rinviate, per domenica si sta valutando la situazione.

Uno dei campi del “Viola Park” completamente allagato.

Si giocherà?

A oggi è difficile dirlo, sicuramente anche considerando l’ importanza della partita che richiamerà tante persone e i rapporti non certo idilliaci fra le due tifoserie non è da escludere assolutamente il rinvio, dato che sarebbe difficile gestire sia l’ ordine pubblico che l’ afflusso e deflusso dal Franchi anche se smettesse di piovere.

Il problema visti gli impegni della Fiorentina in Conference League sarà trovare una data di recupero, anche se di fronte a certe cose il calcio passa in secondo piano.

Semmai bisognerebbe riflettere sui troppi impegni per il calendario intasato e se non sarebbe il caso di ridurre il numero di squadre in Serie A, dato che purtroppo certi eventi sono frequenti e diventa difficile avere spazi utili per i recuperi.

Le due società e le due tifoserie attendono notizie, sperando che una decisione sia presa massimo nella mattinata di domani per evitare alla Juventus un viaggio inutile.

Leonardo Sensi

Recent Posts

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

1 giorno ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

4 settimane ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago

Premio Andrea Fortunato: edizione 2025 in Molise

Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…

1 mese ago