Missione compiuta per le ragazze di Max Canzi.
Dopo la vittoria in Norvegia che ha fatto iniziare con il piede giusto la Women’s Champions League, le bianconere proseguono la marcia in campionato battendo la Roma Campione in carica nel big match e restando in vetta a punteggio pieno dopo sei partite andando +9 sulle giallorosse.
Davanti a uno Stadium con oltre 30000 spettatori la Juventus conduce la partita senza grossi patemi fino al finale, dove c’è stata qualche sofferenza di troppo.
Dopo che Beccari e Girelli avevano sfiorato l’ 1-0 ci pensa Barbara Bonansea che, imbeccata da un gran lancio di Cascarino si infila nella difesa giallorossa e sblocca la contesa al 13′.
Al 35′ Thomas mette in mezzo devia Girelli (a dir la verità in posizione di offside ma nella A Femminile non ci sono Var e SAOT) con la respinta miracolosa del portiere giallorosso, ma spunta Sofia Cantore che insacca.
2-0 e anche stretto per quello che si è visto in campo.
La Juventus gestisce bene senza rischi, anzi sfiora anche il tris in un paio di situazioni. Poi una punizione di Giugliano che batte sul palo a Peyraud-Magnin battuta sveglia la Roma, che prima sbaglia una clamorosa occasione con Linari a ridosso dell’ area di porta che calcia addosso al portiere bianconero, poi in pieno recupero accorcia le distanze con Glionna.
Per fortuna però è tardi e non succede altro, con le bianconere che alla fine festeggiano in campo con uno Stadium in festa.
Rischiamo di essere ripetitivi ma Sofia Cantore è in un momento di grazia. Pure oggi mette il timbro da attaccante vera. Menzione anche per Bonansea che apre le marcature, Cascarino, autrice di un assist al bacio sul primo gol, e Thomas sempre attenta in gase difensiva e inesauribile sulla fascia.
“Abbiamo vissuto emozioni indimenticabili, la chiave è stata non lasciarsi travolgere da tutto ciò che non era calcio oggi. E invece le ragazze sono state brave, attente e concentrate. È stata dura come ci aspettavamo che fosse perché la Roma è la Roma, è la squadra da battere. Riuscire a vincere oggi è un grande orgoglio. Onore anche a loro che non hanno mollato fino alla fine. Noi ragioniamo partita dopo partita, il campionato è ancora molto lungo. Quello di oggi era una scoglio importante, vincere davanti a questo pubblico è qualcosa di straordinario. Oggi ci godiamo questa vittoria e da domani penseremo a un’altra sfida difficile come quella di Champions League contro il Bayern Monaco”.
Juventus Women – Roma Women 2-1
Marcatrici: 13′ Bonansea (J), 35′ Cantore (J), 93′ Glionna (R)
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Kullberg, Cascarino (71′ Gama); Thomas, Caruso, Schatzer, Bonansea (57′ Bergamaschi); Cantore (71′ Vangsgaard), Girelli (84′ Lehmann), Beccari (57′ Bennison).
All.: Canzi
A disposizione: Proulx, Capelletti, Gama, Lehmann, Rosucci, Boattin, Vangsgaard, Bennison, Bergamaschi, Pelgander, Calligaris, Krumbiegel.
ROMA (4-3-1-2): Ceasar; Thøgersen, Minami, Linari, Di Guglielmo; Giugliano, Kumagai (46′ Troelsgaard), Greggi; Dragoni (46′ Giacinti), Viens (67′ Pilgrim), Haavi (59′ Glionna).
All.: Spugna
A disposizione: Kresche, Mazzocchi, Giacinti, Aigbogun, Corelli, Glionna, Hanshow, Pandini, Cissoko, Troelsgaard.
Ammonite: 17′ Cascarino (J), 72′ Gama (J), 73′ Giacinti (R), 82′ Glionna (R)
Arbitro: Calzavara di Varese
La situazione del brasiliano dà adito a voci di cessione Avevamo accennato qualche giorno fa…
Il fischietto romagnolo per il match di Sabato. Sarà Daniele Chiffi di Padova a dirigere…
Il Mister bianconero alla vigilia della partita di Londra. Domani per la Women's Champions League…
Nessuna lesione per il serbo Sospiro di sollievo per la Juventus riguardo a Dusan Vlahovic.…
Primo momento down della stagione Le bianconere ci avevano abituato troppo bene. In campionato sembravano…
L' attaccante è uscito per infortunio in Serbia-Danimarca Questa sosta Nazionali difficilmente verrà dimenticata in…