"Ha fatto un' ingenuità ma Kenan non voleva fare male" ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come era ampiamente nelle previsioni Kenan Yildiz è stato squalificato per due giornate e quindi mancherà non solo a Bologna ma pure a Roma con la Lazio, i due confronti diretti che attendono i bianconeri.
Ecco il Comunicato del Giudice Sportivo:
«SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00
YILDIZ Kenan (Juventus): per avere, al 46° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con il gomito un calciatore della squadra avversaria».
Non è dato di sapere se la Juventus presenterà ricorso per provare a averlo a disposizione nella trasferta capitolina.
Ovviamente la cosa sarà valutata ma, a nostro avviso sia chiaro, le speranze di accoglimento non sono molte.
L’ articolo sulla condotta violenta prevede almeno tre giornate di squalifica, diminuibili in presenza di attenuanti quali ad esempio la provocazione subita, come del resto avevamo del resto già scritto domenica sera.
Il fatto che al turco ne siano state inflitte due vuol dire che probabilmente è stato tenuto di conto della provocazione dell’ avversario per cui non sappiamo la Juventus a cosa potrebbe appellarsi per vedere ridotta ulteriormente la sanzione.
Intanto, anche se Igor Tudor ha sempre detto di non guardare le altre ma di pensare solo a sé stessi prendendo una partita alla volta, siamo certi che non può non aver dato uno sguardo alle partite di Bologna e Lazio ieri e che alla fine non possa non essere soddisfatto del sorpasso sui felsinei al quarto posto e di aver guadagnato due punti sui romani.
Il Bologna ha rischiato moltissimo nel primo tempo con Skorupsky protagonista ma nel recupero con Orsolini si è mangiato un’ occasionissima.
A Roma il Parma, dopo aver battuto la Juventus, ha cullato per gran parte della gara il sogno di uscire con i tre punti portandosi sul 2-0 e fallendo numerose occasioni, poi una doppietta di Pedro, subentrato dalla panchina, ha salvato il team di Baroni dalla sconfitta.
Tudor sarà stato sicuramente contento dei risultati di Bologna e Lazio ieri ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I bianconeri andranno a Bologna pertanto con un punto di vantaggio sui felsinei ma sarebbe un errore cercare di accontentarsi del pareggio.
Dietro a appena due punti ci sono proprio la Lazio e la Roma che sta volando, con la Fiorentina che insegue le romane a una lunghezza.
All’ Olimpico i giallorossi attendono i viola nella prossima giornata che quindi rischia di essere un crocevia importante.
Quello che possiamo dire è che se la Juventus sarà ancora quarta da sola dopo le prossime due partite avrà ottime possibilità dovendo affrontare in casa un’ Udinese che non ha più obiettivi e all’ ultima giornata il Venezia in una gara che, a seconda delle prossime giornate, per i lagunari potrebbe contare come no, dato che stanno inseguendo una difficile salvezza.
Però come dice Tudor pensiamo a una gara alla volta e quella di domenica sera al Dall’ Ara si presenta complicata.
La Juventus ha diversi indisponibili con problemi non da poco nel reparto arretrato, come abbiamo del resto già scritto.
Chiaramente, al di là di chi giocherà, ci si aspetta una squadra ben diversa soprattutto nell’ atteggiamento dall’ ultima trasferta sempre in Emilia in quel di Parma, perché sennò sarà veramente difficile uscire indenni.
Prolungato il contratto di un anno con ingaggio spalmato Arek Milik più o meno un…
Il brasiliano risponde direttamente a una critica su Instagram Sta facendo discutere la piccata risposta…
La leggenda bianconera ha annunciato il ritiro Attraverso un video sul sito della società Sara…
I bianconeri perdono 2-1 una gara ininfluente La Next Gen, già qualificata ai Play Off,…
Lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra Come se non bastasse l'…
Monza battuto 2-0 ma il turco si fa espellere a fine primo tempo La Juventus…