"Sono contento di aver dato una mano" ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
DI GREGORIO 7 – La parata su Dumfries è pazzesca anche se non valida per le statistiche dato che l’ arbitro sanziona tardivamente un fallo ma è la dimostrazione della serata da incorniciare di un ragazzo spesso criticato ingenerosamente. Sicuro sia fra i pali che nelle uscite. Nel primo tempo è decisivo pure su Taremi: reattività super.
WEAH 5.5 – La sua partita è in quella giocata che fa a inizio ripresa: dribbling, nuova finta, poi la sposta e… dimentica il pallone. Molta confusione.
GATTI 6.5 – Tenere a bada Lautaro e compagni, chiuderli con durezza e rispondere a un primo tempo in cui erano praticamente tutti insufficienti: sì, missione superata. Non a pienissimi voti, però con una dimostrazione di forza importante.
VEIGA 6.5 – Nell’impostazione sa essere un punto di partenza fondamentale e l’effetto che fa è quello della sicurezza. Una conferma
SAVONA 5 – Con Dumfries è sostanzialmente un match impari. C’è un’iradiddio chiamata Dumfries e c’è Nicolò, acciaccato, in difficoltà giustamente sostituito (dal 59′ CAMBIASO 6.5 – Torna e si piazza subito a dare più che una mano in impostazione, abbassandosi e allargandosi all’occorrenza. È servito)
THURAM 6.5 – A proposito di secondo tempo e di alzare il volume del gioco. Khéphren lo fa, e alza pure il motore del coraggio, quello che gli permette di fare due scorribande che spezzano in due la partita. (dal 76′ LOCATELLI 6 – Obiettivo: dare ordine, riuscito)
KOOPMEINERS 6 – Dumfries gli toglie la gioia di un gol, non esattamente meritato, ma che avrebbe cambiato forse le sorti della sua stagione. Avrà tempo per rifarsi, e magari per mostrarsi più continuo.
MCKENNIE 5.5 – L’uomo in meno, anche in maniera piuttosto evidente. Wes si carica sulle spalle il raccordo tra centrocampo e attacco, ma senza far girare palla o compagni. Versione sottotono. Non per i chilometri che fa, ma per come li corre.
CONCEICAO 7.5 – In una partita in cui fa sempre la scelta sbagliata, la palla più importante finisce sul suo mancino e termina in rete. Il calcio in purezza: dà seconde occasioni a tutti, e il coraggio che non ha avuto prima lo tira fuori quando più ce n’è bisogno. (dall’80’ YILDIZ sv)
KOLO MUANI 6.5 – Un paio di gestioni disastrose, specialmente in contropiedi che avrebbero potuto indirizzare ben prima la gara. Poi il genio: gran giocata e palla per Conceicao.
NICO GONZALEZ 6 – Primo e ultimo a lottare, con il cuore dei forti. E con due giocate di fisico, di coraggio, di carattere juventino.
THIAGO MOTTA 6.5 – Primo tempo inguardabile con un’ Inter superiore, ma nell’ intervallo tocca le corde giuste. Verso la continuità tanto cercata?
Savona non parte per Cagliari Domani a Cagliari Thiago Motta dovrà fare a meno pure…
Nella Conferenza Stampa della vigilia Motta tira dritto Si è svolta la Conferenza Stampa della…
Brambilla parla alla vigilia del match con i campani Domani alle 17,30 (diretta Sky e…
L' infortunio di Veiga rimette Motta nel guai L' infortunio di Renato Veiga, che ne…
Lesione del tendine del plantare gracile della gamba destra per il portoghese La serata di…
Un' umiliazione inaccettabile "La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana" recita un vecchio…