Categories: JuventusNews

Di Gregorio il migliore, bene Kolo Muani

Si salvano in pochi

Michele DI GREGORIO 7 – Il migliore. Para anche più del parabile, miracoloso su Lukaku, nulla può sul gol e sul rigore.

Weston MCKENNIE 5,5 – Fa passare il pallone tra tre partenopei e avvia così l’azione dell’1-0. Soffre però tanto Neres e Spinazzola e sul pareggio di Anguissa è in ritardo. Del resto non è un terzino e si sa.

Federico GATTI 6 – Per un tempo giganteggia dentro e fuori l’area bianconera ma nel secondo tempo crolla come tutta la difesa.

Pierre KALULU 5,5 – Gioca con la solita personalità, aggredendo anche avversari più lontani dalla sua naturale zona. Però nel secondo tempo naufraga.

Andrea CAMBIASO 6,5 – Grintoso, recupera subito un pallone prezioso sul nascere dell’azione di Yildiz. Rinvia solo di qualche minuto la festa del Napoli deviando in corner una volée del 21 partenopeo. (dal 65′ Nicolò SAVONA 6 – Non peggiora la situazione e nemmeno riesce a ridare spinta alla Juve ormai tutta schiacciata).

Manuel LOCATELLI 5 – Spiace ma sul rigore commette un’ ingenuità enorme (dal 74′ DOUGLAS LUIZ 6 – Fa vedere qualità, ma la Juve era allo sbando. Brivido quando sfiora l’autogol clamoroso a tempo scaduto per anticipare Anguissa).

Khéphren THURAM 6 – Primo tempo dominante con l’ imbucata illuminante per Yildiz oltre a sgroppate e chiusure difensive, secondo tempo in calo vistoso.

Kenan YILDIZ 5 – Si fa ipnotizzare da Meret in avvio e la chance non sfruttata gli resta nella testa. Fatica a trovare la posizione ed è disordinato nel pressing. Sostituito anche perché non era al top della forma. (dal 65′ Samuel MBANGULA 5,5 – Non dà la scossa alla Juve, fa poco o nulla).

Teun KOOPMEINERS 5 – Così proprio non va. L’olandese delude anche al Maradona. Sembrava più intraprendente all’ inizio ma cala vistosamente E un uomo in meno la Juve in queste partite non può permetterselo.

Nico GONZALEZ 5,5 – Non riesce quasi mai a sfondare dalle parti di Di Lorenzo. Si mette in mostra una sola volta con una fiammata con cui arriva al tiro, fuori di poco. (dal 74′ Francisco CONCEICAO 6 – Dei subentrati di Motta è sicuramente quello più ispirato ma la difesa del Napoli non si lascia sorprendere dai suoi cambi di passo).

Randal KOLO MUANI 6,5 – Subito preferito a Vlahovic, trasforma in rete la prima palla giocabile in area di rigore, fulminando Meret in girata. Nel primo tempo è prezioso, nella ripresa tocca pochissimi palloni. (dall’82 Dusan VLAHOVIC s.v.)

All. Thiago MOTTA 5 – Un ottimo primo tempo e un secondo tempo indegno. La Juve esce dal campo in anticipo senza un motivo e perde altri punti da situazione di vantaggio, la costante di questa stagione. Persa anche l’ imbattibilità.

 

 

Leonardo Sensi

Recent Posts

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

2 giorni ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 settimana ago

Premio Andrea Fortunato: edizione 2025 in Molise

Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…

3 settimane ago

Overtime Festival 2025: grande sport a Macerata

Le grandi scelte all’interno della disciplina sportiva sarà il filo conduttore di Overtime Festival 2025, il…

2 mesi ago

Andrea Cambiaso al top a Premio Gentleman 2025

Una 'magica notte' di grande calcio a Milano (Scuola Militare Teuliè) con il Premio Gentleman…

3 mesi ago

Museo Calcio Andrea Fortunato: focus su Fondazione Polito

La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive…

3 mesi ago