Categories: JuventusNews

De Sciglio saluta la Juventus ma c’è polemica

Conferenza Stampa ieri dell’ ex bianconero

Se sul suo profilo Instagram il suo saluto alla Juventus era stato senza polemiche, nella Conferenza Stampa di presentazione organizzata dall’ Empoli Mattia De Sciglio qualche sassolino apparentemente se lo è tolto, proprio in vista della partita che la sua nuova squadra giocherà con i bianconeri che, ironia della sorte, potrebbe rappresentare il suo esordio con gli azzurri.

“Un duro colpo. Non ho avuto una possibilità”

“Sapere di essere fuori dal progetto Juventus è stato un colpo non da poco per me.Il periodo che ho vissuto è stato complicato, quando hai una bambina piccola hai delle responsabilità e non avere certezze sul futuro è brutti. Ma ora non vedo l’ora di esordire. Affrontare la mia ex squadra alla prossima è solamente una motivazione ulteriore. Volevo dimostrare che sto bene e non mi è stata data la possibilità”.

Polemiche sui social

Ovviamente queste dichiarazioni hanno causato polemica sui vari social.

Ci è stata vista ingratudine e, quanto al riferimento alla famiglia e alle certezze sul futuro, molti si sono sentiti presi in giro considerando i lauti guadagni che ha percepito in questi anni: “Nemmeno fosse un operaio che ha perso il lavoro…”….. “Si dovrebbe vergognare pensando a chi davvero non sa come sfamare i propri figli….”.

Parole che vanno analizzate

Avendo visto la registrazione della Conferenza Stampa incriminata, a nostro avviso queste polemiche sono inopportune.

Che De Sciglio sia deluso è legittimo, del resto a Torino raramente per la tanta sfortuna avuta ha potuto dimostrare ciò che voleva e logico che, sentendosi ora bene, ambisse a farlo.

Quanto alle responsabilità e alla famiglia si riferiva, a nostro avviso, non a un discorso economico dato che con i guadagni che ha avuto il problema non sussiste, ma a un fatto ambientale per lui e la sua famiglia perché con una bimba di poco più di un anno trasferirsi magari all’ estero o lontano può non essere una scelta facile.

Quanto allo stimolo nell’ affrontare la ex squadra beh, crediamo sia umano che uno che è stato accantonato abbia voglia di rivalsa.

Personalmente auguriamo un grosso in bocca al lupo a Mattia a partire da dopo il match con la Juve, sperando che la sfortuna lo lasci in pace e gli permetta di esprimere quelle qualità che, quando era a inizio carriera, aveva fatto intravedere.

 

Leonardo Sensi

Recent Posts

Overtime Festival 2025: grande sport a Macerata

Le grandi scelte all’interno della disciplina sportiva sarà il filo conduttore di Overtime Festival 2025, il…

1 giorno ago

Andrea Cambiaso al top a Premio Gentleman 2025

Una 'magica notte' di grande calcio a Milano (Scuola Militare Teuliè) con il Premio Gentleman…

3 settimane ago

Museo Calcio Andrea Fortunato: focus su Fondazione Polito

La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive…

1 mese ago

Don Bruno: “La mia Juve è da scudetto”

Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…

1 mese ago

Sallusti (Il Giornale) sulla Juve: “Tudor e Del Piero? Penso che…”

Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…

2 mesi ago

Tacconi star a Capitani da ’90: “Se Juve vuole tornare a vincere…”

L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…

2 mesi ago