Danilo dopo la vittoria nel derby contro il Torino, ultima partita in maglia bianconera prima dell'infortunio.
Continuano dal Brasile le voci su Danilo, con il Flamengo che non avrebbe perso la speranza di averlo fra le sue fila, addirittura prestissimo, al più tardi a Gennaio.
In Brasile il mercato è ancora aperto e il club di Rio vorrebbe riportare il capitano della nazionale verdeoro in patria.
Danilo è un grandissimo tifoso del Flamengo e non ha mai nascosto che, una volta terminata la sua esperienza in Europa, avrebbe voluto finire la carriera con la maglia rossonera.
Per ora però aveva sempre rifiutato le avance ma qualcosa potrebbe essere cambiato.
Motta lo ha tenuto finora in panchina, preferendogli Gatti come centrale e Savona sulla fascia.
Il rapporto è franco e sereno ma senz’ altro questo inizio con poco minutaggio potrebbe far riflettere Danilo.
E riflessioni le fa pure la Juventus perché il contratto del brasiliano scade sì nel 2025 ma si rinnoverà in automatico con il suo ingaggio non da poco se Danilo raggiungerà almeno il 50% delle presenze a fine stagione.
Qualcuno maligna che le tre panchine siano dovute anche a questo, ma onestamente ci rifiutiamo di crederci.
Chiaramente il club carioca ha un problema, che non può acquistare cartellino e garantire a Danilo l’ ingaggio che prende a Torino, perché ha già speso una bella cifra per l’ ex bianconero Alcaraz, facendo un colpo a sorpresa.
Allora secondo il quotidiano brasiliano Gazeta de UrUrhu ci sarebbero due strade.
La prima un prestito oneroso pari all’ ingaggio di Danilo di qui a Giugno 2025, la seconda più particolare: chiedere alla Juventus di liberare gratuitamente il giocatore in cambio della prelazione sui migliori talenti che il sempre rigoglioso vivaio del Flamengo sforna, operazione simile a quella fatta con il Boca Juniors anni fa lasciando libero Tevez per il suo ritorno al club argentino.
Reputiamo difficile che la Juventus si separi ora da Danilo per due motivi: andrebbe sostituito e ci si può rivolgere solo agli svincolati che non potrebbero però essere aggiunti alla lista Champions dato che sono scaduti i termini e comunque Motta al di là delle panchine fa affidamento su di lui.
A Gennaio però non possiamo escluderlo, certo è che in caso di partenza bisognerà intervenire sul mercato per sostituirlo.
Intanto Danilo è volato in nazionale e, siamo certi, i giornalisti brasiliani non perderanno l’ occasione per fargli domande in merito.
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…
Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…