Categories: Juventus WomenNews

“Ci teniamo a vincere per chiudere bene”

Paolo Beruatto parla dell’ ultima partita della Poule Scudetto.

Domani trasferta a Sassuolo per le Women (inizio ore 15, diretta DAZN).

In vista dell’ incontro Paolo Beruatto ha parlato ai canali della società.

“Bella partita con la Roma”

“È stata una bella partita quella contro la Roma, l’abbiamo interpretata nella maniera corretta, con applicazione. Volevamo finire bene, avevamo chiesto grande impegno in vista di questo ultimo appuntamento in casa, davanti ai nostri tifosi. C’erano tante motivazioni per fare bene e devo dire che l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto. Ora ci attende l’ultima gara della stagione e cercheremo di portarla a casa per chiudere questa annata nel migliore dei modi.

Il nostro pubblico è stato ancora una volta straordinario. Siamo fortunati ad avere tifosi come loro, che ci seguono sempre con grande passione e trasporto e questo discorso vale per le partite in casa, ma anche per quelle in trasferta. Nello specifico, la cornice di pubblico che si è vista l’altra sera a Biella è stata fantastica e siamo felici di avere regalato un’ultima gioia casalinga. La speranza è che questa squadra e in generale tutto il movimento calcistico italiano possano attirare sempre più appassionati. Non penso che sarà difficile riuscirci perchè il livello del nostro calcio si è alzato notevolmente e a giovarne è stato lo spettacolo offerto dalle squadre in campo”.

“A Sassuolo vogliamo vincere”

“Desideriamo trovare la terza vittoria consecutiva in questa Poule Scudetto, anche perchè non ci siamo ancora riusciti. Sappiamo che non sarà semplice, però, perchè affronteremo la squadra probabilmente più in forma del momento. Il Sassuolo ha ottenuto recentemente risultati importanti, ma noi ci giocheremo le nostre carte con l’ambizione di portare a casa altri tre punti. Mi aspetto una gara aperta e sono sicuro che le nostre avversarie cercheranno in tutti i modi di ottenere i tre punti in questo match perchè quando le altre squadre affrontano la Juventus hanno sempre stimoli in più per provare a vincere contro una delle squadre più importanti nel panorama calcistico femminile nazionale e internazionale”.

“Un mese fondamentale per me”

“Sono entrato in punta di piedi in questo gruppo, mettendomi subito a disposizione delle ragazze. Per me questo mese di lavoro è stato fondamentale. Sono sempre più convinto che ci sia tanto margine di miglioramento, sotto tutti i punti di vista, a 360° per intenderci. Sono stati mossi passi importanti in questi ultimi anni, ma come ho detto c’è ancora ampio margine di manovra. Ciò che mi ha colpito maggiormente è il desiderio delle giocatrici di apprendere, di comprendere e di migliorarsi, allenamento dopo allenamento. Io sono personalmente molto felice perchè in questo periodo è più quello che ho ricevuto di quello che ho dato e questo aspetto è bellissimo”.

Leonardo Sensi

Recent Posts

A Venezia dirige Colombo di Como

Quarta volta con la Juve quest' anno Sarà Andrea Colombo a dirigere Venezia - Juventus.…

19 ore ago

Cantore: sulle Women fulmine a ciel sereno

L' attaccante verso gli Stati Uniti? Fulmine a ciel sereno sulla Juventus Women. Nonostante il…

2 giorni ago

Anche Franco Causio al Premio Renato Cesarini 2025

Ci sarà anche l'ex bianconero Franco Causio tra i premiati del Decennale del Premio Renato…

2 giorni ago

A Venezia si giocherà domenica alle 20,45

Ufficializzate le date dell' ultima giornata La Lega di Serie A ha ufficializzato date e…

3 giorni ago

Battuta l’ Udinese, si decide tutto a Venezia

2-0 ai friulani e destino ancora nelle proprie mani Dopo aver sbattuto per oltre un'…

3 giorni ago

Chi in campo stasera con l’ Udinese?

Una Juve inedita Sarà una Juve inedita quella che scenderà in campo stasera nella fondamentale…

4 giorni ago