Categories: Juventus Next GenNews

“Ce la possiamo giocare con tutti”

Brambilla verso il Catania

La Next Gen sarà impegnata oggi a Catania (ore 15 diretta Sky e Now) contro la gloriosa società siciliana che, a scapito di una classifica al di sotto delle aspettative, era partita con grandi ambizioni e dove milita un certo Sturaro, che i fans bianconeri ricordano molto bene, che però sarà assente per infortunio.

Stefano Sturaro con la maglia bianconera, oggi elemento di spicco del Catania, non ci sarà perché infortunato (foto juventus.com).

All’ andata i siciliani espugnarono Biella ma era un’ altra Next Gen come sappiamo.

Massimo Brambilla ai canali ufficiali della società ha parlato del momento dei suoi ragazzi e della partita

“Abbiamo ricominciato bene, ora bisogna continuare”

 «Abbiamo ricominciato come speravamo, con una vittoria in uno scontro diretto, ma sono molto soddisfatto non solo per il risultato, ma per il livello della prestazione e del gioco: siamo cresciuti.

Il cammino è ancora lungo, ci sarà da lavorare e da lottare, perché la parte più difficile deve ancora arrivare. Vedo però tanti miglioramenti, sia nella fase di non possesso e difesa che poi nella manovra. I ragazzi lavorano bene insieme, si aiutano, approcciano nel modo giusto, e poi producono gioco con una buona manovra, come si è visto per esempio con la Casertana. Poi c’è anche una maggiore consapevolezza di potersela giocare e far bene con chiunque. La cosa più importante è portare gli attaccanti in zona gol a crearsi gli spazi giusti per colpire, il prossimo step è sfruttare ancora di più queste situazioni».

“Buon momento per una sfida così”

«Stiamo molto bene, fisicamente e mentalmente, andiamo ad affrontare una trasferta difficile, contro una squadra costruita per andare in Serie B, con giocatori di qualità, di esperienza per la categoria, in un ambiente sicuramente molto caldo, con tanto pubblico. Dovremo adattarci subito all’ambiente, per poi giocarcela, cosa che possiamo fare alla grande. E’ un “buon” momento per una sfida così, perché loro arrivano da una sconfitta e quindi avranno una grande voglia di rimettersi in carreggiata. Ne verrà fuori sicuramente una partita tosta, ma ripeto: ce la possiamo giocare».

Leonardo Sensi

Recent Posts

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

7 ore ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

4 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

1 mese ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago