Motta ha tante responsabilità e manca di umiltà.
La Juventus perde due punti sanguinosi con il Cagliari, rischiando addirittura in fondo di uscire sconfitta salvata da un legno.
Siamo al terzo pareggio casalingo e il calendario dopo la sosta prospetta un match insidioso con la Lazio e il derby d’ Italia a San Siro con l’ Inter.
Ci vorrà un’ altra squadra, meno leziosa e più cinica.
La Juventus non è entrata in campo con il giusto piglio ma una volta trovato il vantaggio, anche se per un rigore giusto ma casuale, ha anche avuto diverse occasioni per chiuderla senza però farlo.
Di Gregorio ha rischiato quasi zero ma la partita è rimasta in bilico e incredibile è stato il gol sbagliato da Vlahovic a pochi metri dalla porta con Scuffet ormai battuto.
Per Vlahovic un gol ma pure un errore madornale ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
È bastato un episodio e la frittata è stata fatta.
Il brasiliano ormai sembra Paperino. Come il famoso personaggio della Disney non gliene va bene mezza e procura il secondo rigore in quattro giorni in modo ingenuo.
Sembra in una situazione psicologica non facile e va recuperato.
Douglas Luiz sembra Paperino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Motta ha stupito di nuovo con la formazione ma viene da chiedersi: era necessario in mezzo al campo cambiare così tanto dato che c’era la sosta? Thuram pare ancora indietro, Locatelli era fuori da dieci giorni, Mbangula forse è più efficace a gara in corso? Tutte considerazioni fatte a posteriori ma legittime.
Solo una cosa: lavorare.
Perché come detto fra quindici giorni ci vorrà un’ altra Juve e i problemi di formazione saranno di più per la certa squalifica di Conceicao, oltre a quelle di Nico Gonzalez, Milik e Bremer, per una seconda ammonizione discutibile di cui parleremo a parte.
Per crescere servono anche certe partite, basta dimostrare di aver capito la lezione.
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…